Dàimones Prima Lux Volume 1 – MangaForever e Passenger Press vi regalano 5 copie del volume

0
Il volume è in preordine fino al 15 ottobre cliccando qui.

In occasione del suo 10° compleanno Passenger Press in collaborazione con MangaForevervi offre l’opportunità di vincere 5 copie di Dàimones Prima Lux Volume 1, il primo manga totalmente made in Italy ad entrare nella scuderia Passenger Press.

Dàimones Prima è firmato da Daniela Orrù e Daniela Serri due autrici sarde tra le prime esponenti del cosiddetto “global manga” e Passenger Press, che quest’anno compie i suoi primi dieci anni di attività, è felicissima di pubblicare il loro lavoro nella nuova collana Passenger Haiku.

Cosa è un “dàimones”?
È un essere a metà strada tra il vampiro e l’essere umano. Del primo ha l’immortalità e tutti i benefici e problemi che ne consegue, del secondo ha la capacità di camminare e respirare alla luce del sole. Questa storia racconta dell’eterna lotta tra due fazioni di vampiri che cercano questa razza ibrida per due scopi completamente opposti: i primi per proteggerla, i secondi per cancellarla.

“I vampiri sono sempre stati fra noi. Nascono, muoiono, si riproducono e si evolvono parallelamente a noi, ma senza mai rivelarci la loro esistenza. Eppure, nel medioevo una misteriosa setta di umani riuscì non solo a scovarne qualche esemplare, ma addirittura ad ucciderlo per nutrirsi delle sue carni. I figli generati da questi umani nacquero con una mutazione che li rese simili ai vampiri, ma diurni. Per questa loro natura intermedia furono chiamati dàimones. La comparsa dei dáimones spaccò la comunità vampirica in due fazioni: da una parte i conservatori, rigidi osservanti del culto della Dea Madre, vedevano i dáimones come creature contro natura da estirpare; dall’altra, i progressisti, ricercatori laici ed evoluzionisti, vedevano nella mutazione un’opportunità di studio per consentire anche ai vampiri di avere una vita diurna. Dopo una secolare e sanguinosa faida, i dáimones sembravano ormai estinti, finché ai giorni nostri, Kael, un vampiro ex militare e ora studioso, si imbatte nel manoscritto ottocentesco che si rivela essere il diario di un piccolo dàimon, forse l’unico sopravvissuto all’eccidio e forse più potente dei vampiri stessi. Il solo dubbio sulla sua esistenza incrina il fragile equilibrio di pace all’interno della comunità vampirica. Il suo ritrovamento porterà il caos.”

Dàimones Prima Lux Volume 1 raccoglie i primi 5 del primo arco di storie di questa saga che sarà suddivisa in 3 archi di 9 capitoli ciascuno. Il primo ciclo Prima Lux sta per essere completato e verrà stampato, raccogliendo i restanti capitoli 6-7-8 e 9, sul volume Dàimones Prima Lux Volume 2 ad inizio 2018. Le due autrici Dany&Dany pubblicano in digitale la saga su Amazon e saranno presenti alla fiera di Lucca Comics 2017, allo stand Passenger Press, padiglione Napoleone 300, per autografare i loro volumi.

Partecipare è facilissimo: MangaForever tra tutti coloro che taggheranno gli amici, commenteranno o condivideranno questo post, regalerà 5 copia di Dàimones Prima Lux Volume 1.

Più azioni farete, più possibilità avrete!

Avete tempo fino a martedì 17 ottobre 2017 alle ore 23.59 per condividere!

Eccovi una ricca anteprima del volume: