My Hero Academia: nuove informazioni sulla terza stagione animata

0
La seconda stagione animata di My Hero Academia si è conclusa il 30 settembre 2017.

Nel 2017 una delle serie animate più amate dagli appassionati, e che sicuramente ha incentivato la gente a pensare di acquistare anche la versione manga (edita nel nostro Paese da Edizioni Star Comics) è stata senza ombra di dubbio la seconda stagione animata di My Hero Academia (in Giappone conosciuta come Boku no Hero Academia) che in Italia abbiamo avuto la grande fortuna di vedere gratuitamente, in contemporanea con Giappone e in sub-ita su vvvvid.it.

Composta da ben 25 episodi, la seconda serie ha innalzato la popolarità della serie che in Giappone è già la migliore della nuova generazione.

Come sappiamo la seconda stagione si è conclusa il 30 settembre e con sè ha lasciato solo vuoto, ma gli appassionati possono stare tranquilli perchè la terza stagione arriverà nel 2018.

A svelare l’anno è stata la divisione inglese e irlandese di Funimation, il famoso distributore di serie animate, nel corso del New York Comic Con e attraverso un tweet ha confermato l’aggiornamento. Eccolo qui:

Se vi siete persi il primo teaser della terza stagione, potete recuperarlo qui di seguito:

Inoltre è importante sottolineare, come abbiamo già riportato, che la terza stagione si ispirerà all’arco del campo scuola di addestramento estivo, narrata nei capitoli 70 – 83 del manga (raccolti nei volumi 8 – 10).

La seconda stagione ha trasposto l’arco narrativo del “U.A. Sports Festival” e di “Hero Killer Stain”. Ovviamente i due archi sono tratti dal manga originale di Horikoshi.

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 Luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 155 capitoli settimanali e i primi 137 sono stati raccolti in 15 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics, e dal 6 settembre 2017 è disponibile il 10° volume.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2