Tron: aggiornamenti sul reboot e sul coinvolgimento di Jared Leto

0
Jared Leto farà parte del cast.

Come precedentemente annunciato, il premio Oscar Jared Leto (Suicide Squad, Blade Runner) è in trattative con la Disney per entrare nel cast del reboot di Tron nel ruolo di un personaggio di nome Ares.

Intervistato da Comingsoon.net, Joseph Kosinski, regista di Tron: Legacy, attualmente al lavoro sul sequel di Top Gun, ha dichiarato: “Jared e io parliamo di Tron dai tempi di Tron: Legacy, nel 2009. Ha quasi fatto parte di quel film, nella scena del club End of Line. Jared è un grande fan del franchise, abbiamo messo insieme delle idee, gli ho parlato del ruolo di Ares per Tron: Ascension (l’eventuale terzo episodio) ma non siamo andati oltre la fase di scrittura. E il progetto è ancora fermo lì.”

Jesse Wigutow era stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura di TRON: Ascension dalla precedente bozza di David DiGilio prima che il film fosse fermato. Justin Springer, già produttore di Tron: Legacy, produrrà il nuovo film insieme a Jared Leto e Emma Ludbrook.

Uscito nel 1982, Tron fu un flop al botteghino ma è diventato nel tempo un cult del cinema di fantascienza. Il sequel, Tron Legacy, uscito nel 2010, scritto da Edward Kitsis e Adam Horowitz da un soggetto di Brian Klugman e Lee Sternhal, ha incassato 400 milioni di dollari in tutto il mondo.

telegra_promo_mangaforever_2