In questo articolo riportiamo tutto ciò che vi siete persi dello scontro tra Goku e Jiren.

Come oramai sappiamo bene, domenica è stato trasmesso in Giappone l’episodio speciale da un’ora di Dragon Ball Super, compreso dagli episodio 109 e 110. Lo speciale si è rivelato essere un doppio appuntamento spettacolare, gli appassionati lo hanno già etichettato come i migliori due episodi della nuova serie il quale ha ospitato il miglior match di Goku.

Il Saiyan del 7° Universo, infatti, ha affrontato finalmente il guerriero più forte di tutti gli Universi e del Torneo del Potere, Jiren dell’11° Universo. L’episodio ha ospitato una scontro epico, ricco di colpi di scena e con il nostro eroe che ha svelato il nuovo Kaioken x20 unito al Super Saiyan Blue, ha ricorso alla Sfera Genkidama, per poi raggiungere lo stadio evolutivo “Ultra Istinto” (qui i dettagli).

Ma non è passato tanto tempo che gli appassionati hanno subito scoperto che l’episodio speciale, trasmesso in contemporanea col Giappone su Crunchyroll, presentava un minuto di scene tagliate e che sono state solo trasmesse solo sulla rete giapponese Fuji TV. La piattaforma streaming a pagamento sembra non aver incluso delle scene finali dell’episodio 109, ma grazie ad una ricostruzione, di seguito, facciamo vedere cosa si sono persi tutti coloro che hanno visionato lo speciale sul web:

https://twitter.com/BonusStage/status/917061652880687105

Le scene tagliate sono focalizzate nel momento in cui Goku e Jiren combattono violentemente tra loro per respingere la Sfera Genkidama. A far da contorno, abbiamo gli alleati di Goku che lo spronano a dare tutto quello che possiede, con il Grande Sacerdote che difende i due Zeno dalle onde d’urto. In più, qui potete leggere i dialoghi delle scene tagliate:

Grande Sacerdote: “Questo non va bene”.
Gohan: “Papà!”.
Piccolo: “E’ inutile!”.
C-18: “Caspita!”.
Freezer: “Diavolo, stanno un po’ esagerando”.
Vegeta: “Che stai facendo, Kakaroth?! Respingila!”.

Se ve le siete perse, qui potete leggere tutte le anticipazioni e trame degli episodi di ottobre e inizio novembre di Dragon Ball Super. Attenti agli SPOILER.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 110 (Questa è la battaglia definitiva di tutti gli universi! Son Goku vs. Jiren!). La programmazione italiana dell’anime è attualmente in corso su Italia 1 con l’arco narrativo del 6° Universo.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 28, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

Fonte: CBTwitter

telegra_promo_mangaforever_2