Lanciato alla XXII edizione di Romics, il nuovo social collega i cosplayers di tutto il mondo.

Alla XXII edizione di Romics, è stato lanciato Cosplayer Life, nuovo social nato con l’obiettivo di mettere in comunicazione i cosplayers di tutto il mondo attraverso foto, costumi ed esperienze, in modo da far crescere sempre di più la passione per questa splendida e particolare forma d’arte.

Per l’occasione, sono stati presentati direttamente in fiera due concorsi: Miglior Costume e Miglior Storytelling. Il primo, raccoglie gli scatti dei migliori e più particolari costumi dei cosplayer che si sono fatti fotografare presso lo stand dedicato nei giorni di Romics. Le candidature sono state chiuse domenica 8 ottobre ma è ancora possibile votare collegandosi su www.cosplayerlife.com fino al 9 novembre 2017.

Miglior Storytelling invece è il contest dedicato alla vita del cosplayer: tramite dieci foto, i partecipanti potranno descrivere agli altri utenti del social (e a tutto il mondo!) il loro amore per questo tipo di attività mostrando come si preparano agli eventi (compreso come producono i vestiti), il tempo speso in fiera e tutto ciò che li rende dei veri appassionati dell’argomento!

Le candidature saranno aperte fino al 4 gennaio 2018, le fasi di votazione dal 4 gennaio al 31 marzo 2018.

Occasione da non perdere dunque per i professionisti, gli appassionati e non (almeno per il momento) di questa tradizionale ma rinnovativa grande arte che, anno dopo anno, diventa sempre di più parte integrante della vita di milioni di persone in tutto il mondo.

telegra_promo_mangaforever_2