Marvel: il resoconto della conferenza “Women of Marvel” – NYCC2017

0
Si è tenuta ieri al Comic Con la conferenza dedicata alle donne dell’universo Marvel, non solo le supereroine ma anche le scrittrici e le artiste.

Il portale newsrama riporta che sono state Judy Stephens, Sara Amanat, Lorraine Chink, Christina Harrington, Rainbow Rowell e al resto delle staff, a dare il benvenuto nella conferenza del NYCC più al “femminile”. L’intenzione della conferenza è quella di presentare cosa vuol dire essere una donna non solo nei fumetti, ma anche lavorando alla Marvel Comics.

All’ inizio della conferenza, Judy Stephens si è rivolta alla Rowell, chiedendole più informazione riguardo alla già citata nuova serie dei Runaways: la scrittrice e ha affermato di come i teenager nella serie lotteranno per avere una chance di potere vivere e restare insieme come gruppo di amici.

Sara Amanat ha poi parlato dei suoi progetti su Captain Marvel. In particolare ha mostrato alcune pagine del #25 della serie regolare, che vi mostriamo qua sotto.

 

I Riflettori poi puntati su Ms Marvel. Lo storyarc di Legacy sull’eroina sarà incentrato sul simbolo che lei stessa rappresenta per la gente comune. “Sarà davvero una bella storia riguardo a come ci si sente ad essere Ms Marvel” dice la Amanat, che augura scherzosamente alla nuova serie di non essere cancellata dopo una decina di numeri.

La parte della confrenza riguardante il ritorno di Jean Grey (di cui abbiamo già parlato nel nostro articolo sulle X-News provenienti dal NYCC) è stata affidata a Christhina Harrington. La scrittrice si è mostrata entusiasta di aver preso parte al progetto, e ha dichiarato come riportare Jean a fare pare degli X-Men sia stato qualcosa di davvero importante.


MacKenzie Cadenhead ha presentato invece la sua linea di libri supereroistici per i più piccoli, Superhero Adventure. Le eroine protagoniste di questi libri saranno personaggi come Squirrel Girl e Spider Gwen.

Una Guida Completa dell’Universo Marvel, contentente eventi, personaggi, crossover e molto altro, sarà il prossimo lavoro di Lorraine Chink. “E’ un lavoro enorme e pesante, che cambia di continuo” afferma la scrittrice “ma non potrei essere più felice di averne preso parte”.

Ospite speciale della presentazione è stata Kat Khavari, la voce di Ms Marvel nella serie animata Avengers: Secret Wars di prossima uscita sul piccolo schermo e che abbiamo già descritto qui. Kat ha focalizzato l’attenzione su quanto sia stato importante per lei doppiare un personaggio musulmano positivo (Ms Marvel appuntdell un periodo in cui c’è moltissima strumentalizzazione e denigrazione dell’Islam.

fonte: newsrama, majorspoilers

 

 

 

 

 

 

 

telegra_promo_mangaforever_2