ANTEPRIMA – Bao Publishing: Nick Cave – Mercy on me di Reinhard Kleist

0
Il volume è già disponibile in libreria e fumetteria.

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Nick Cave – Mercy on me, il nuovo atteso graphic novel dell’autore tedesco Reinhard Kleist (già autore di Cash – I see a darkness).

Reinhard Kleist è un fumettista noto in tutto il mondo per le sue biografie. Con quella di Nick Cave però si è superato, creando una storia fedele alla vita e al percorso artistico del poliedrico musicista australiano, rockstar internazionale, raccontata attraverso un inedito punto di vista: la parabola dei suoi dischi, delle sue liriche e dei suoi racconti, al punto che i personaggi principali della narrazione musicale (e in prosa, visto che è anche romanziere) di Cave escono dalla metafora e diventano personaggi della storia. 

Il libro, accurato ed emotivamente intensoimmaginifico e illustrato con soluzioni grafiche da virtuoso del fumetto, costituisce uno spaccato straordinariamente approfondito delle pulsioni creative e della psiche di Nick Cavedella cui collaborazione Kleist ha potuto avvalersi nella realizzazione dell’opera.

Una lettura avvincente sia per i fan che attendono Nick Cave & The Bad Seeds a novembre in Italia con le date del tour europeo del loro ultimo disco, che per quanti si avvicinano al suo universo iconico per la prima volta.

telegra_promo_mangaforever_2