Magic Press pubblica Kafka e Thompson a fumetti, ecco le prossime uscite

0
Tre volumi dalle atmosfere cupe in arrivo.

La casa editrice romana si appresta a pubblicare tre volumi dai tratti oscuri, introspettivi e avventurosi al tempo stesso.

Iniziamo con l’adattamento a fumetti del romanzo Il castello, di Franz Kafka. Scritto nel 1922 e lasciato incompiuto, Il castello è stato riadattato a fumetti da David Zane Morowitz (testi) e Jaromìr 99 (disegni), che hanno riproposto le atmosfere angoscianti dell’avventura di “K.”, protagonista dell’opera, all’interno del misterioso castello. L’autore di La metamorfosi porta il lettore in una dimensione dove si alternano paradossi, controsensi, incubi e confini tra sogno e realtà: una dimensione perfettamente adattabile al linguaggio del fumetto. Il volume sarà in formato brossurato da 144 pagine, tutto in bianco e nero, per un viaggio ancora più intenso all’interno della mente dell’autore più cupo del secolo scorso.

magic press uscite ottobre

Di adattamento si tratta anche per il secondo volume che sarà pubblicato da Magic Press. Tratto dal romanzo che lo ha consacrato nel mondo del romanzo noir, L’assassino che è in me di Jim Thompson sarà riadattato a fumetti per mano di Devin Faraci (testi) e Vic Malhotra (disegni). Scritto nel 1952, il romanzo tratta delle vicende di Lou Ford, un giovane sceriffo di una piccola città del Texas. Dall’aspetto tranquillo e a tratti noioso, Ford nasconde un oscuro segreto: una malattia pericolosa nel quale sta per ricascarci dopo anni. Un viaggio a fumetti dentro le dinamiche mentali di un serial killer, scritto ancora prima della comparsa dei più conosciuti killer esistenti. Nel 2010 diventa un film (The killer inside me) per la regia di Michael Winterbottom, con Casey Affleck e Jessica Alba. Questo riadattamento a fumetti porta un’introduzione scritta dal maestro dell’orrore Stephen King. Il volume sarà in formato brossurato da 132 pagine a colori.

magic press l'assassino che è in me thompson

Si passa alle atmosfere orientali, più precisamente quelle giapponesi, con la terza nuova uscita Magic Press. La maschera di Fudo è scritta e disegnata da Saverio Tenuta (JLA: The riddle of the beast, Morrigan) e narra delle avventure di Shinnosuke, un ragazzo che diventa un valoroso guerriero in seguito al ritrovamento di una strana maschera di legno all’interno di un tempio abbandonato. Ambientato nel Giappone del periodo medievale, l’opera racconta dell’evoluzione di questo piccolo guerriero nel crudele Nobu Fudo, antagonista nella serie La leggenda delle nubi scarlatte. Il primo volume sarà in formato brossurato da 128 pagine a colori.

magic press la maschera di fudo

 

telegra_promo_mangaforever_2