My Hero Academia invade il mondo DC Comics

0
Una fan-art mostra l’incredibile mash-up!

My Hero Academia è lo shonen del momento nonché uno dei manga più quotati a livello internazionale tanto da scomodare anche il creatore di Naruto, Masashi Kishimoto, che l’ha incoronato come successore del suo blockbuster sui ninja.

Non sorprende quindi il proliferare di fan-art sui personaggi dell’opera Kohei Horikoshi, questa però oltre ad offrire un convincente mash-up con i personaggi DC Comics riesce anche a catturarne in un certo qual modo lo spirito dei villain batmaniani rappresentati.

Gli eroi di MHA sembrano dare libero sfogo al loro lato oscuro: Izuku Midoriya è Joker – nella iconica versione portata sul grande schermo da Heath Ledger – Shoto Todoroki è Two-face mentre Bakugo Katsuki è un Harley Quinn versione Suicide Squad.

Cosa ne pensate?

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 Luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 153 capitoli settimanali e i primi 137 sono stati raccolti in 15 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics, e dal 6 settembre 2017 è disponibile il 10° volume.

Il manga è stato trasposto in due serie animate da 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.