Il fumetto di Brian K. Vaughan arriva sul piccolo schermo.

Elijah Wood (Frodo ne Il Signore degli Anelli) è intervenuto al panel della serie tv Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica al New York Comic-Con 2017. Intervistato da ScreenRant, l’attore ha rivelato quale personaggio tratto dai fumetti gli piacerebbe interpretare: “Y – L’ultimo uomo sulla Terra. Quando lo faranno? La serie a fumetti è fantastica.”

Come precedentemente annunciato, Michael Green, co-showrunner di American Gods, sarà lo showrunner di Y: The Last Man. Green, che ha lavorato anche in Heroes e Smallville, sceneggerà il pilot insieme a Brian K. Vaughan, creatore del fumetto originale.

Y – L’ultimo uomo sulla Terra racconta la storia di Yorick Brown, un giovane sopravvissuto ad un catastrofico evento che ha ucciso ogni creatura vivente con un cromosoma Y. In un mondo di sole donne, Yorick, accompagnato dalla scimmia cappuccino Ampersand, collabora con l’agente governativo 355 per cercare di scoprire la verità sul virus e tentare di capire perché sia l’unico uomo sopravvissuto. La serie è durata 60 numeri ed è stata pubblicata tra il 2002 e il 2008.

Vaughan ha già lavorato per la tv come sceneggiatore di Lost e showrunner di Under the Dome, serie tratta dal romanzo di Stephen King. Vaughan è attualmente al lavoro sulle serie a fumetti Saga e Paper Girls.

telegra_promo_mangaforever_2