Dragon Ball Super: la nuova ending in video

0
In Dragon Ball Super debutta la decima ending da quando l’anime ha avuto inizio.

A settembre Weekly Shonen Jump annunciava che la serie animata di Dragon Ball Super si rinnovava con una nuova ending, la decima per la precisione da quando ha avuto inizio.

Ed infatti con l’episodio speciale dalla durata di un’ora (109-110), trasmesso nel corso della giornata di ieri in Giappone, è stata svelata la ending con tanto di video che ripercorre la vita di Goku dalla sua infanzia, passando per le vicende di Dragon Ball Z, sino ad arrivare agli eventi di Dragon Ball Super.

La curiosità più interessante e che Goku attraversa le memorie con la nostalgica Nuvola d’Oro.

La ending è eseguita dal gruppo rock giapponese Rottengraffty ed il pezzo prende il nome di “By a 70cm Square Window”. Qui di seguito, ecco il video della ending:

Se siete interessati di seguito pubblichiamo la stessa musica, ma con un estratto più esteso rispetto alla ending:

La nuova ending sostituisce la nona che è stata eseguita da Keisuke Matsukawa col pezzo “Haruka” dall’episodio 97.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 110 (Questa è la battaglia definitiva di tutti gli universi! Son Goku vs. Jiren!). La programmazione italiana dell’anime è attualmente in corso su Italia 1 con l’arco narrativo del 6° Universo.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 28, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

Fonte: DB-Z

telegra_promo_mangaforever_2