Dragon Ball Super: le anticipazioni degli episodi di ottobre e inizio novembre – “Ultra Istinto” e la battaglia dei Saiyan [SPOILER]

0
ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER sui prossimi episodi di Dragon Ball Super.

Nel corso degli ultimi giorni la rivista giapponese Newtype ha svelato le prime anticipazioni, confermate, dei prossimi episodi di Dragon Ball Super che saranno trasmessi nel corso dell’intero mese di ottobre e della prima domenica di novembre (111, 112, 113, 114).

Adesso, se non volete conoscere assolutamente nulla sui prossimi eventi del Torneo del Potere, vi consigliamo di non procedere con la lettura perchè l’articolo contiene SPOILER. Precisiamo soltanto che i titoli potrebbero subire delle variazioni. Ecco di seguito le anticipazioni con titoli e trame:

  • 15 ottobre 2017 – Dragon Ball Super 111 – “La Surreale Battaglia Suprema! Hit vs. Jiren!!.

Trama:Jiren dell’11° Universo respinge l’Energia Sferica lanciata da Son Goku del 7° Universo, per poi essere raggiunto dal pugno di Hit del 6°. L’assassino si lascia attaccare da Jiren così da elaborare una strategia per contrattaccarlo e vincere. Successivamente, Hit ricorre alla sua tecnica suprema “spazio-temporale”, ma sembra non funzionare affatto contro il guerriero dalla potenza di un Dio della Distruzione“.

Trama 2:Hit e Jiren dell’11° Universo si scontrano e, sebbene l’Assassino riesca a paralizzarlo grazie all’evoluzione della sua tecnica speciale spazio-temporale, Jiren trova un modo per liberarsi servendosi del suo stupefacente potere. In più, lo stesso Jiren concentra una grande sfera d’energia sulla sua mano con cui attaccare il suo avversario“.

Trama di Weekly Shonen Jump:Il genio del 6° Universo Hit contro il guerriero più forte, Jiren!!
Il più forte di tutti guerrieri del Torneo del Potere, Jiren, finalmente entra in azione e ferisce seriamente Goku!! Ma non c’è riposo per il guerriero dell’11° Universo in quanto il suo prossimo avversario è l’assassino del 6° Universo, Hit.
Goku questa settimana: sarà in grado di perfezionare la “padronanza dei movimenti autonomi del corpo senza pensare” o “l’Ultra Istinto”?
L’intero corpo di Goku è ricoperto da ferite a causa degli attacchi di Jiren! Tuttavia, poco prima di svenire il guerriero Saiyan risveglia un nuovo potere dal nome: Ultra Istinto! Di cosa si tratterà?!.

Trailer: 

  • 22 ottobre 2017 – Dragon Ball Super 112 – “La promessa dei Saiyan! La determinazione di Vegeta!!“.

Trama: “Al fine di permettere a Caulifla e agli altri di riuscire a combattere alla loro massima potenza gli altri nemici, Cabba del 6° Universo si lancia all’attacco contro Monna del 4° Universo. Respinto di forza dal suo avversario, Cabba sta per andare fuori dal ring, ma viene salvato in extremis da Vegeta del 7° Universo. Vegeta, come maestro di Cabba, gli dichiara di combattere come un Saiyan senza rimpianti.

Trama 2: “Il Torneo del Potere sta raggiungendo la sua fine e, sebbene Cabba stia combattendo per il bene del 6° Universo, sta affrontando una dura battaglia contro il rapido Monna del 4° Universo. Nel momento in cui pensa di essere stato sconfitto, Cabba è salvato da Vegeta il quale gli dichiara di combattere come un orgoglioso Saiyan. Di tutto questo, Freezer non sembra divertito”.

  • 29 ottobre 2017 – Dragon Ball Super 113 – “Divertimento ed esaltazione! I Saiyan maniaci della lotta combattono ancora una volta!!“.

Trama:I guerrieri del 3° Universo puntano Goku dal momento che è stremato dopo la sua battaglia contro Jiren, ma Caulifla giunge in aiuto del Saiyan la quale gli chiede di sfidarlo. Goku è felice della richiesta, ma non possiede ancora la forza di potersi trasformare in Super Saiyan. Tuttavia, il nostro eroe non vuole perdere la grande occasione di tornare a combattere, perciò svela alla Saiyan del 6° Universo che recupererà pian piano la sua forza man mano che combattono“.

  • 5 novembre 2017 – Dragon Ball Super 114 – “Situazione spaventosa! L’improvvisa apparizione di un nuovo super guerriero!!.

Trama:Gli attacchi di Goku annientano Kale mentre sta combattendo sia con quest’ultima che contro Caulifla. La tensione gradualmente incrementa, quando, all’improvviso, Kale si trasforma di nuovo nel Super Saiyan Berserker“.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 110 (Questa è la battaglia definitiva di tutti gli universi! Son Goku vs. Jiren!). La programmazione italiana dell’anime è attualmente in corso su Italia 1 con l’arco narrativo del 6° Universo.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 28, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

telegra_promo_mangaforever_2