Dragon Ball Super: i titoli degli ULTIMI 2 episodi doppiati in italiano (51-52)

0
ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER!

La guida TV del sito web ufficiale Mediaset riporta che domani lunedì 9 ottobre 2017 e martedì 10 ottobre 2017 Italia 1 trasmetterà gli ultimi due episodi della seconda ondata di episodi doppiati in italiano di Dragon Ball Super, al momento giunti all’arco narrativo di Black Goku e Trunks del Futuro.

Trunks del Futuro è dovuto tornare nella Terra del Presente per chiedere manforte ai suoi alleati contro una nuova minaccia che coltiva l’intento di eliminare tutta l’umanità, ovvero Black Goku. Trunks riesce a tornare sulla Terra del Presente, per la prima volta dopo il Torneo di Cell, e ritrova i suoi vecchi compagni sempre uniti e vivi. Una volta aver raccontato loro della minaccia, Black Goku si palesa nel Presente e affronta subito il vero Goku.

Dopo lo scontro, Black viene catapultato di nuovo nel Futuro e i nostri eroi hanno un’occasione importante per elaborare un piano per sconfiggere la minaccia.

Adesso, ecco a voi i titoli degli ultimi due episodi della seconda ondata di episodi doppiati in italiano (51/52):

  • 09 ottobre 2017: Dragon Ball Super 51 – Trunks e Mai – Sentimenti attraverso il tempo.
  • 10 ottobre 2017: Dragon Ball Super 52 – Il maestro e l’allievo: Gohan e Trunks del futuro di nuovo insieme.

La seconda ondata di episodi in italiano è cominciata il 6 settembre, ma non ci solo al momento informazioni sulle future trasmissioni.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 110 (Questa è la battaglia definitiva di tutti gli universi! Son Goku vs. Jiren!). La programmazione italiana dell’anime è attualmente in corso su Italia 1 con l’arco narrativo del 6° Universo.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 28, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

telegra_promo_mangaforever_2