In arrivo un nuovo manga dall’autore di Claymore

0
Dopo averci fatto appassionare con Claymore per anni ed anni, Norihiro Yagi è pronto a lanciare un nuovo manga sulle pagine di Weekly Shonen Sunday a partire da questo inverno!

Grazie al numero 46 del Weekly Shonen Sunday di Shogakukan scopriamo che Norihiro Yagi, già autore all’apprezzato Claymore, lancerà durante l’inverno un nuovo manga.

L’opera debutterà sulle pagine di Weekly Shonen Sunday, ma al momento non conosciamo né titolo né data d’uscita ufficiale. Come al solito non appena avremo maggiori informazioni vi aggiorneremo.

Norihiro Yagi ha serializzato il manga Claymore dal 2001 fino alla sua conclusione avvenuta nel 2014. Dall’opera è stata tratta anche una serie anime nel 2007.

Il manga è stato pubblicato anche in Italia da Edizioni Star Comics, che descrive la serie così:

Una primizia per tutti gli amanti dell’Heroic Fantasy: pubblicato in Giappone sulle pagine di “Shonen Jump” accanto a One Piece, Shaman King e Black Cat, Claymore unisce ad ambientazioni e personaggi occidentali una buona dose di orrore truculento, tanto che i fan di tutto il mondo già lo definiscono come la versione femminile di BERSERK! I claymore sono impavidi guerrieri semiumani dalle pupille argentee, sempre a caccia dei mostruosi Yoma. Clea è una di loro. Chiamata a eliminare i mostri che devastano un villaggio, la ragazza dal sangue demoniaco uccide il penultimo superstite di una famiglia ‘demonizzata’. Raki, unico sopravvissuto, decide allora di seguire Clea nella sua caccia, al fine di vendicare i genitori.

Fonte: ANN