Dragon Ball Super: in video il momento della nuova trasformazione di Goku, tutto quello che c’è da sapere

0
Goku ha superato ancora una volta i suoi limiti, ma non bastano per fermare Jiren, ovvero il guerriero dalla forza di un Dio della Distruzione.

E’ indubbio che Dragon Ball Super, dal suo debutto, abbia incontrato una grande fetta di pubblico che ha aspramente criticato il prodotto sotto ogni punto di vista, dalla sceneggiatura alle animazioni proposte, ma adesso proprio quella sfera di pubblico avrà di che ricredersi.

Nel corso dell’episodio speciale da un’ora di Dragon Ball Super, svoltosi nel corso della mattina di oggi in Giappone, come già ormai sapevamo da una manciata di settimane, Goku del 7° Universo e Jiren dell’11° si sono dati battaglia in uno scontro davvero mozzafiatante, forse uno dei più epici ed esaltanti a cui Goku abbia mai preso parte.

I due potenti guerrieri hanno subito svelato le loro caratteristiche principali, ma Jiren si è distinto per essere uno tipo molto temibile, dalla velocità e prestazione fisica incredibile e da un Ki sicuramente molto più sviluppato rispetto a qualunque altro essere fino ad esso incontrato dai nostri eroi. Infatti, notando la differenza di potere, Goku decide di trasformarsi nel Kaioken x20 potenziato con il Super Saiyan Blue ma, notando che nulla varia, ricorre all’Energia Sferica (Genkidama) per battere Jiren.

Dopo attimi di suspance, notiamo che Jiren riesce a respingere la grande sfera (solo con la forza degli occhi) contro il suo nemico Saiyan che ne viene violentemente colpito e coinvolto nell’esplosione. Mentre tutti sono preoccupati per Goku, in quanto timorosi che sia sia disintegrato con la sfera, accade il momento tanto atteso.

Dal terreno si percepisce un grande tremore dovuto ad un massiccio flusso energetico: appare Goku in uno stadio di trasformazione mai visto prima dagli occhi argentei, capelli neri ed aura blu. Il guerriero sembra non ancora conscio di quanto accaduto perciò la sua espressione è seria e fiera.

Ecco qui, in questo video, il momento della nuova trasformazione di Goku:

https://www.youtube.com/watch?v=4VJxxjto_EI

A giudicare da quanto svelato da Beerus, il Dio della Distruzione del 7° Universo, Goku avrebbe raggiunto la trasformazione che prende il nome di “Ultra Istinto” (in giapponese: Migatte no Gokui), ovvero la capacità di padroneggiare i movimenti autonomi del corpo senza pensare (ne abbiamo parlato in questo articolo). Non a caso infatti Goku, sempre contro Jiren, riesce ad anticipare, a schivare e ad attaccare con estrema velocità, come se non stesse pensando le azioni da compiere.

Una volta aver notato che un mortale come Goku sia riuscito nell’intento di raggiungere tale modalità, le divinità non credevano ai loro occhi perchè sarebbe un’evoluzione che anche un Dio della Distruzione, ad esempio, farebbe fatica ad invocare.

Secondo Whis l’evoluzione sarebbe proprio nata dopo aver subito la grande esplosione della Sfera Genkidama. Precisamente, una volta aver perso le energie per trattenerla, Goku ha infuso in sè tutta l’energia della sfera (che è in grado di contenere nel suo corpo) e la stessa esplosione ha fatto in modo che dentro di Goku si rompesse il sigillo per il nuovo potenziale nascosto.

Il guerriero dell’11° Universo si è dovuto impegnare di più per affrontare Goku, ma Jiren è comunque riuscito a batterlo potenziando pian piano la sua grande energia. In altre parole, la nuova trasformazione non è stata efficace, in più il tempo della nuova forma è stato breve.

https://www.youtube.com/watch?v=BdIwLNGJsek&t=12s

https://www.youtube.com/watch?v=ZayGTLNZ1Gc

A fine episodio, Goku è a terra stremato per via della grande quantità di energia sprecata nella nuova evoluzione, ma viene raggiunto da Freezer il quale sembra voglia concedergli un po’ della sua energia per fare in modo che si rimetta in sesto al più presto. Se ricordate, la stessa scena accade sul Pianeta Namek nel loro primo scontro, anche se le circostanze sono differenti. Ecco il momento comparato:

In definitiva, l’episodio speciale da un’ora è stato epico. Goku non si smentisce mai e supera i suoi limiti, anche se non sono sufficienti a battere Jiren. Che Goku abbia raggiunto il livello di Dio della Distruzione? Goku saprà ricorrere di nuovo all’ “Ultra Istinto”? Mancano solo 25 minuti alla fine del Torneo del Potere.

telegra_promo_mangaforever_2