La Marvel ha tenuto ieri al comicon di New York la conferenza riservata ai contenuti digitali della casa editrice presentando anche cartoon e serie televisive.

Come riportato dal sito newsrama, il direttore esecutivo della Marvel Digital, Ryan Penagos, ha presentato ieri le novità in programma relative ai web content, ai cartoon, alle pubblicazioni online e ai podcasts della Casa delle Idee.

Per inizare Penagos ha mostrato una clip di un nuovo cartone animato in stop-motion dedicato a Venom, Venomverse, che presenta diversi eroi Marvel in versione ‘Venomizzata’ e che mostra il simbionte apprestarsi ad una lotta con Carnage.

In seguito, ha improvvisato il talk show online della Marvel Entertainment TWHIP: The Big Marvel Show, di cui è conduttore insieme a Lorraine Cink, presentando un divertente gioco ai fan presenti alla conferenza. I presenti dovevano indovinare se una data parola, nominata dall’editor, si riferisse a una razza aliena dell’universo Marvel o fosse il nome di un formaggio; inutile dire come il quiz abbia scatenato l’ilarità di tutti i presenti.

Penagos ha poi parlato del servizio digitale Marvel Unlimited, la ‘banca dati’ online dei comics Marvel, che contiene ormai milioni di titoli, sottolineando come quest’anno la figure collezionabile riservata agli iscritti Plus al programma Unlimited sarà Tony Stark con una speciale armatura.

In seguito si è parlato della collaborazione con Comixology, che porterà in esclusiva digitale alcuni personaggi come Iron Fist, Black Panther, Thor e Hulk (pubblicazioni di cui abbiamo già parlato in questo articolo).

Sono stati forniti alcuni dettagli sulla trama in particolare di “Thor vs Hulk: Champions of The Universe”: Thor e il Golia Verde sfideranno una serie di antagonisti per raggiungere il titolo di Campione Dell’ Universo.

Sono poi stati mostrati alcuni nuovi video della serie Marvel Becoming, dove vengono solitamente ripresi i cosplayers più interessanti tra i fan del mondo Marvel: in video era dedicato in particolare a un cosplayer di Groot e a uno di IronHearth (Riri Williams).

E’ poi venuto il momento di QuickDraw, le brevi videointerviste con i disegnatori Marvel (potete vederne un esempio a questo link). La clip era dedicata alla superstar Ed McGuiness, che ha disegnato rapidamente un bellissimo Hulk. L’artista si è anche lasciato sfuggire che sta al momento lavorando a un progetto in cui dovrà disegnare un personaggio da lui sognato da molto tempo…

A questo punto è stata la volta di un altro divertente gioco, Superhero Charades, in cui i fan erano tenuti a indovinare quale personaggio dei comics gli espositori stessero mimando.

Infine Penagos ha mostrato una clip di un nuovo progetto che vedrà la luce sul canale YouTube della Disney, i Marvel Video Comics, delle sorta di mix tra cartoon e fumetto in stile anni ’60. Lo spezzone mostrato vedeva coinvolti Spider Man e Iron Man.

La conferenza si è conclusa con la presentazione di due podcasts, The Week in Marvel e Women of Marvel.

telegra_promo_mangaforever_2