Batman: The Telltale Series contiene l’immagine di un diplomatico ucciso nella vita reale, Telltale risponde

0
ATTENZIONE: per dovere di cronaca riporteremo in questo articolo l’immagine di un cadavere che, per quanto non sia sanguinosa, potrebbe comunque disturbare alcuni fra voi.

Qualcuno alla Telltale ha combinato un guaio piuttosto grosso: l’ultimo episodio di Batman: The Telltale Series contiene, infatti, una immagine ripresa da quella di una vera vittima di omicidio.

Il corpo appartiene all’ambasciatore russo in Turchia Andrei Karlov, ucciso nel dicembre del 2016; Karlov è stato assassinato con un colpo di pistola alle spalle mentre stava officiando una cerimonia di apertura per una mostra d’arte, e questa storia ha fatto il giro del mondo per molto tempo. Potete osservare l’immagine presente nel gioco qui di seguito:

 

BroTeamPill ha pubblicato in seguito, attraverso un post su Twitter, il seguente confronto fra l’immagine tratta da Batman: The Telltale Series e una foto scattata sul luogo del delitto:

https://twitter.com/BroTeamPill/status/916069902578061313

Ma come è finita l’immagine del corpo di una vittima di omicidio in un videogioco? Appena scoperta la cosa, i fan hanno iniziato a chiedersi la stessa cosa, etichettando questa infelice scelta come di cattivo gusto.

Potrebbe darsi che l’artista incaricato della realizzazione di questa scena in game abbia effettuato una ricerca generica di un cadavere su Google e che abbia sfruttato la foto incriminata, ma per adesso Telltale non ha fornito alcuna spiegazione a riguardo, ma questo non significa che non abbia preso alcun provvedimento.

In seguito dell’attenzione sempre maggiore riguardo l’accaduto, Telltale ha fornito questa spiegazione a Gamasutra:

Questa mattina è stato eseguito un aggiornamento al gioco che rimuoverà l’immagine su tutte le piattaforme. Siamo dispiaciuti che ci sia stato questo incidente, e stiamo prendendo i dovuti provvedimenti al’interno (della nostra azienda) per assicurarci di continuare a mantenere standard elevati nella produzione e nella qualità.

Come avete potuto leggere, Telltale non ha fatto alcuna menzione del motivo per cui l’immagine del corpo di Andrei Karlov sia finita all’interno di Batman: The Telltale Series, né ha divulgato il nome del diretto responsabile di questo incidente.

Batman: The Telltale Series è disponibile fin da subito per Xbox, PlayStation, Nintendo Switche dispositivi mobili.

Fonte: CB 1, CB 2.

telegra_promo_mangaforever_2