Una sorpresa per gli appassionati lettori di My Hero Academia e non solo.

Nel corso dell’incontro con il pubblico tenutosi il 7 Ottobre 2017 alla XXII edizione di Romics, Edizioni Star Comics ha annunciato tre novità manga che arriveranno in fumetteria nei primi mesi del 2018.

Vediamole insieme:

DEVILMAN G (Grimoire)

Devilman G (Grimoire)
di Go Nagai, Rui Takato
5 volumi, completo, bimestrale
Brossura – 13 x 18 – B/N e colore
Disponibile da Marzo in fumetteria, libreria, Amazon

Devilman G (Grimoire) è un originale spin-off di Devilman che ripercorre la genesi del celeberrimo “antieroe” nagaiano mostrandola attraverso gli occhi di Miki, qui presentata come appassionata di magia e occultismo, e che finirà per una bizzarra concatenazione di eventi a contribuire all’evocazione del famigerato demone Amon…

Serializzato sulle pagine della rivista «Red Champion» di Akita Shoten, Devilman G è una rivisitazione della mitologia nagaiana, che parte presentandosi come una sorta di “parodia” del genere majokko per riposarsi ben presto sui lidi familiari ai fan del personaggio, fra splatter, erotismo e lacerazione.

Scritto e disegnato da Rui Takato, Devilman G è stato serializzato dal 2012 al 2017, e si compone di un totale di 5 volumetti.

L’ISOLA DEI BAMBINI DIMENTICATI
(titolo italiano provvisorio)

L’ISOLA DEI BAMBINI DIMENTICATI (Hoozuki no shima)
di Kei Sanbe
4 voll, completo, bimestrale
Brossura – 13 x 18 – B/N e colore
Disponibile da Febbraio in fumetteria, libreria, Amazon

“L’Isola degli Alkekenji” è un luogo sperduto e poco noto che si trova da qualche parte nel Mar del Giappone. Lì sorge un’insolita scuola-dormitorio dove vengono “accolti” bambini orfani o abbandonati, vittime di traumi o portatori di disabilità. Lì potrebbero finalmente trovare un luogo da chiamare “casa”… oppure una prigione da cui sia impossibile fuggire!

L’isola dei bambini dimenticati è stato il primo manga in cui il bravo Kei Sanbe ha sperimentato le situazioni e le atmosfere che riprenderà poi nel suo capolavoro Erased: un thriller a sfumature paranormali con protagonisti bambini indifesi preda di adulti disumani e intrappolati in situazioni fuori della loro portata. A condire il tutto, sapienti dosi di introspezione, dramma, suspense, erotismo. Inoltre, vediamo qui per la prima volta alcuni personaggi che poi l’autore riproporrà nel successivo La culla dei Demoni, dalle sfumature più action e splatter.

Serializzato su «Young GanGan» dal 2008 al 2009, L’isola dei bambini dimenticati è uno dei lavori che il maestro Sanbe ha realizzato per l’editore Square Enix. La raccolta completa si compone di 4 volumetti.

MY HERO ACADEMIA ULTRA ARCHIVE

My Hero Academia Ultra Archive
di Kohei Horikoshi
1 volume, pubblicazione speciale
Brossura – 11,5 x 17,5 – B/N e colore
Disponibile da Febbraio in edicola, fumetteria, libreria, Amazon

Arriva a grande richiesta il primo guidebook dedicato al best seller internazionale del maestro Kohei Horikoshi! My Hero Academia Ultra Archive è il character book ufficiale della serie, grazie al quale potremo tutto ma proprio tutto sugli innumerevoli personaggi dal sensei Horikoshi: heroes, studenti, insegnanti, villain. E inoltre: un’intervista incrociata al maestro Horikoshi e a Yoshihiko Umakoshi, character designer della serie animata; un breve fumetto extra; fantastiche illustrazioni a colori; adesivi dei personaggi principali… e molto altro!

My Hero Academia Ultra Archive è il primo volume della serie Ultra Archive, ovvero i guidebook ufficiali dell’universo di My Hero Academia.

telegra_promo_mangaforever_2