Star Wars: Han Solo – Ron Howard conferma Corellia, Han rubò la fidanzata a Greedo

0
Uscirà il 25 maggio 2018 negli USA.

Ron Howard, regista dello spin-off di Star Wars sul giovane Han Solo, ha twittato la seguente immagine dichiarando: “Queste notti corelliane sono fredde. Lo sceneggiatore Jon Kasdan e io cerchiamo di scaldarci.”

E’ dunque confermato che una parte del film si svolgerà su Corellia, pianeta d’origine di Han Solo.

Sempre riguardo al passato di Han, nuovi dettagli vengono svelati nel nuovo audiolibro antologico Star Wars: From a Certain Point of View. Nel racconto The Luckless Rodian (Il rodiano sfortunato), scritto da Renee Ahdieh, viene svelato che Greedo era geloso della relazione tra Han Solo e una donna di nome Uncelta. La dinamica getta una luce molto più personale sul faccia a faccia tra i due in Una Nuova Speranza.

Lo spin-off sul giovane Han Solo è diretto da Ron Howard e vede nel cas Alden Ehrenreich (Beautiful Creatures – La sedicesima luna, Blue Jasmine, Ave, Cesare) interpreterà il giovane Han Solo. Donald Glover, attore, sceneggiatore e rapper nominato ai Grammy Awards, interpreterà Lando Calrissian. Emilia Clarke (Daenerys in Game of Thrones e Sarah Connor in Terminator Genisys) sarà la co-protagonista in un ruolo ancora non specificato. Woody Harrelson (Zombieland, Hunger Games, True Detective) sarà il mentore del protagonista. Joonas Suotamo sarà Chewbacca. Nel cast anche Thandie Newton (Westworld) e Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) sarà un personaggio in motion capture. Nel cast anche Paul Bettany (Visione nel Marvel Universe cinematografico).

La sceneggiatura del film è scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e racconterà di come Han Solo è diventato il contrabbandiere, il ladro e la canaglia che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi hanno incontrato nella cantina di Mos Eisley.

telegra_promo_mangaforever_2