Matrix: lo sceneggiatore del nuovo progetto fa il punto sulla situazione

0
Le sorelle Wachowski non fanno parte del progetto.

Come precedentemente annunciato, la Warner Bros. ha ingaggiato lo sceneggiatore Zak Penn (X-Men 3, Ready Player One) per scrivere un nuovo film di Matrix. .

Sono state fatte diverse speculazioni sul progetto. Al New York Comic-Con 2017, Keanu Reeves, protagonista della trilogia originale, ha detto di non saper nulla del remake.

Zak Penn è intervenuto su Twitter per fare chiarezza: “Sì, sto scrivendo qualcosa che riguarda Matrix. Non è un reboot e non è un sequel. Guardo Animatrix e leggo i fumetti per vedere cos’hanno fatto i Wachowski.”

“Una sceneggiatura è in fase di sviluppo ma non è un film. Non c’è un casting, non c’è un regista e bisogna ancora discutere lo stile. Non c’è ancora niente da vedere.”

“Non serve tirare in ballo qualche attore perché non c’è ancora nulla di concreto. Nessun reboot, remake o una riselezione del cast.”

Le sorelle Wachowski, creatrici e registe della trilogia originale, non saranno coinvolte nel progetto.

Intervenuto al New York Comic-Con 2017, anche Keanu Reeves, protagonista della trilogia nel ruolo di Neo, ha
Matrix, capostipite della saga, uscì nel 1999 generando i due sequel, Matrix Reloaded e Matrix Revolution, la serie animata Animatrix, i videogiochi Enter The Matrix, The Matrix Online e The Matrix: Path of Neo e la serie a fumetti The Matrix Comics.

telegra_promo_mangaforever_2