Piccolo indizio: è famoso ed è stato pubblicato per tanti anni su Weekly Shonen Jump

Come sappiamo, Hiro Mashima, l’autore dietro i disegni e la sceneggiatura dell’ormai concluso Fairy Tail, è stato presente nel weekend al panel dedicato al suo manga fantasy del New York Comic-Con. Nel corso dell’attesa conferenza, l’autore ha tenuto una sessione di domande e risposte con gli appassionati presenti alla kermesse.

Tra le tante domande, alcune anche ripetitive, che l’autore ha ricevuto, una interessante gli chiedeva quale manga in generale vede come rivale per Fairy Tail. Senza integrare una motivazione in particolare, Mashima ha svelato di getto che vede Naruto di Masashi Kishimoto come rivale del suo manga.

La risposta è interessante dal momento che le storie, l’impostazione temporale, l’ambientazione e il concetto che ruota intorno sono differenti. In più, precisiamo, sono due manga che son stati pubblicati su due riviste differenti. Il punto che gli accomuna è che sono entrambe opere di combattimento, ma sarebbe stato intrigante comprendere il motivo di tale pensiero direttamente dall’autore.

A riportare quanto dichiarato è stata l’utente di Twitter, Marie Ceravolo, la quale ha presenziato all’evento.

Nel nostro ultimo articolo correlato, che potete trovare qui, l’autore ha parlato del sorprendente retroscena dietro il finale e di un possibile sequel di Fairy Tail.

Fonte: Twitter

telegra_promo_mangaforever_2