Hiro Mashima: “Non avevo previsto come sarebbe finito Fairy Tail”, novità sul sequel

Hiro Mashima non esclude un sequel di Fairy Tail.

Il New York Comic-con è in corso di svolgimento e, tra i tanti panel previsti, uno è stato dedicato al manga Fairy Tail e al suo autore, Hiro Mashima.

Come sappiamo Fairy Tail si è concluso lo scorso luglio e l’autore, ospite speciale della kermesse newyorkese, ha svelato in una sessione di domande e risposte dei retroscena interessanti sul finale della sua opera fantasy.

Infatti, un appassionato gli ha chiesto se avesse pianificato il finale di Fairy Tail. Ecco le parole dell’autore:

In realtà non avevo pianificato il finale di Fairy Tail. Non ci avevo pensato per niente“. In altre parole, l’autore non aveva previsto come sarebbe finito il manga come fa la maggior parte dei mangaka. Un motivo in più per pensare che un sequel del manga non è un miraggio?

In questo video direttamente dall’evento, ecco il momento in cui l’autore dichiara il retroscena:

Effettivamente l’ultimo capitolo di Fairy Tail non sembra proprio un finale definitivo, ma solo la chiusura di un grande cerchio che offre speragli a sequel o storie collaterali collegate, appunto, al finale. In merito a questo pensiero, l’autore ha risposto con queste parole quando gli è stato chiesto se ci sarà un sequel di Fairy Tail:

Le possibilità ci sono (per un seguito di Fairy Tail) perchè vorrei che Fairy Tail si espandesse“.

E non è finita qui. Nel corso dell’evento, Hiro Mashima ha dichiarato che quando pensava di aver realizzato un capitolo esaltante, talvolta ai lettori non piaceva, secondo i feedback che riceveva. Per risolvere questo dilemma, nonostante sia un autore di successo e con una fanbase abbastanza enorme, l’autore si rifugiava nei suoi editor e chiedeva loro aiuto al fine di creare qualcosa che potesse piacere agli appassionati.

Hiro Mashima deciderà di realizzare il sequel di Fairy Tail. Al momento ancora non lo sappiamo, ma sarebbe interessante tornare ad immergersi nelle grandi avventure di Natsu e compagni.

Ricordiamo che il 63° e ultimo volume del manga arriverà in Giappone dal 17 novembre 2017 e anche quest’ultimo sarà disponibile in edizione limitata.

In più, Hiro Mashima ha annunciato che l’ultima stagione della serie animata basata su Fairy Tail sarà trasmessa in TV in Giappone nel 2018.

Con un 11 anni di serializzazione, Fairy Tail si conclude con 545 capitoli e 63 volumi. L’opera ha debuttato sulle pagine del settimanale Weekly Shonen Magazine – edito da Kodansha – il 23 Agosto del 2006.

In Italia, il manga è edito da Edizioni Star Comics con 50 volumi pubblicati. Dal 6 settembre è disponibile il 51° volumetto in tutte le librerie e fumetterie del nostro paese.

Il manga ha dato origine a numerosi spin-off, tra cui il prequel Fairy Tail Zero, e ha ispirato due serie animate per la televisione, diversi OVA e un film per il cinema; il secondo film d’animazione, Fairy Tail: Dragon Cry, uscito nei cinema giapponesi il 6 maggio. Annunciato anche un nuovo progetto animato per la tv.

In Italia la serie animata è stata parzialmente trasmessa da Rai 4.

Fonti: BM – Twitter

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...