Gotham: Jerome non diventerà mai il Joker – NYCC 2017

0
La serie va in onda su Fox negli USA e su Italia 1 nel nostro paese.

Intervistato da ComicBook.com, Bryan Wynbrandt, co-produttore esecutivo di Gotham, ha parlato del personaggio di Jerome: “Ovviamente Jerome è il nostro omaggio al Joker ma non è il Joker stesso. Più lo vediamo, più ci rendiamo conto che sta creando un proprio percorso. Non direi che diventerà simile al Joker ma il personaggio di Jerome continuerà ad evolversi.”

“Questa è una storia delle origini. L’anno scorso abbiamo reso omaggio ad una delle nostre storie preferite di Batman: The Killing Joke. Nel canone c’è del materiale al quale possiamo ispirarci e portarlo in una direzione diversa. Ad esempio la storia d’amore tra il Pinguino e Nygma. Per quanto riguarda il Joker, è un personaggio iconico e sembra che non arriveremo mai ad introdurlo.”

La storia delle origini di Gotham continua con la quarta stagione e la posta in palio si fa sempre più alta. La Corte dei Gufi è stata decimata, la città si sta riprendendo dal virus Tetch, ogni villain sopravvissuto lotta per il potere, Jim Gordon e il GCPD avranno parecchie gatte da pelare. Ed è solo l’inizio. Quale minaccia rappresenta Ra’s Al Ghul? Il Pinguino riuscirà a riottenere il titolo di Re di Gotham? Quali nuovi villain ha in serbo la quarta stagione? Cosa significa per il Gotham City e per il destino di Bruce Wayne la rivelazione della season 3 finale?

telegra_promo_mangaforever_2