Alien: Covenant – Ridley Scott rivela i primi dettagli della trama del sequel

0
Il film ha incassato più di 232 milioni di dollari in tutto il mondo.

Intervistato da Empire Podcast per presentare Blade Runner 2049, Ridley Scott ha parlato del sequel di Alien: Covenant: “Credo che l’evoluzione dell’alieno sia quasi finita. Sto provando ad andare oltre sviluppando un’altra linea narrativa. Si tratta del mondo che l’intelligenza artificiale potrebbe creare e diventarne il leader se si trovasse su un nuovo pianeta. Abbiamo una grande storia per il prossimo film.”

Secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus, Alien: Covenant si ricollega direttamente al film del 1979. La nave coloniale Covenant è diretta verso un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia. L’equipaggio scopre quello che crede essere un paradiso sconosciuto ma si tratta in realtà di un mondo pericoloso ed oscuro il cui unico abitante è il sintetico David, unico sopravvissuto della spedizione Prometheus.

Il film è diretto da Ridley Scott e la produzione si svolgerà in Australia. La sceneggiatura è scritta da Jack Paglen (Transcendence) e Michael Green (Lanterna Verde).

telegra_promo_mangaforever_2