DC Comics: Tom Strong sbarca nel DCU! – NYCC 2017

0
Ritorno a sorpresa all’interno della nuova The Terrifics.

Lo scorso luglio la DC Comics aveva annunciato il ritorno di Jeff Lemire con una serie dal taglio molto particolare: The Terrifics. Il team, nato dagli eventi di Dark Nights: Metal, avrebbe unito Mr. TerrificMetamorphoPhantom Girl e Plastic Man ed avrebbe recuperato lo spirito kirbyano dei F4 e dei Challengers of the Unknown.

Ieri è stata però diffusa una nuova immagine promozionale che prelude all’arrivo sulla testata, e nel DCU, di Tom Strong il personaggio creato nel 1999 da Alan Moore e Chris Sprouse per l’allora imprinting Wildstorm, ABC.

The Terrifics sarà scritta da Jeff Lemire ed illustrata da Ivan Reis e Evan Doc Shaner. Come le due squadre interagiranno non è dato saperlo… di certo è che si vuole catturare l’aspetto avventuroso delle storie di Kirby la scelta di recuperare Tom Strong ed i suoi personaggi pare azzeccata.

Tom Strong è un incrocio tra Tarzan (di cui riprende le origini) e Doc Savage in cui Moore può così rendere omaggio agli eroi dei pulp magazine (i progenitori diretti dei vari supereroi dei comic books) e alle avventure esotiche e meravigliose (e infatti le sue storie sono ambientate anche nel selvaggio west, in altri universi paralleli, in giungle misteriose ecc.).

fonte: nwsrm

telegra_promo_mangaforever_2