DC Comics: Action Comics #1000 conterrà una storia inedita di Siegel & Shuster – NYCC 2017

0
Action Comics #1000 coinciderà con l’ottantesimo compleanno di Superman.

La DC Comics scalda i motori per un importantissimo traguardo: il #1000 della storica Action Comics.

La serie iniziò le sue pubblicazioni nel 1938 – e tenuto conto dei suoi vari rilanci e rinumerazioni – è la serie supereroistica più longeva attualmente ancora pubblicata. Sulle pagine di Action Comics #1 inoltre Joe Shushter e Jerry Siegel pubblicarono il personaggio che avrebbe dato vita ad un intero genere: Superman.

 Action Comics #1000 arriverà sugli scaffali americani il prossimo aprile ed oltre ad una serie di eventi promozionali verrà pubblicato uno speciale volume cartonato che raccoglierà le storie più significative apparse sulla testata con protagonista Superman e la sua enorme famiglia di personaggio e villains.

Il volume conterrà un saggio di Jules Feiffer e di Paul Levitz oltre ad altre testimonianze, un poster che raggifurerà tutte le 1000 copertine di Action Comics e una storia inedita degli anni ’40 di Jerry Siegel e Joe Shuster!

Per quanto riguarda lo spillato regolare Action Comics #1000 invece sarà ovviamente un numero con più pagine scritto da Pete Tomasi e Dan Jurgens e disegnato da uno stuolo di artisti ed includerà anche una storia scritta da Geoff Johns e Richard Donner.

fonte: cb

telegra_promo_mangaforever_2