Black Lightning: la cantante Jill Scott sarà la villain Lady Eve

0
La serie partirà nella midseason 2018.

Entertainment Weekly annuncia che la cantante Jill Scott, vincitrice di un Grammy Award, è entrata a far parte del cast della serie tv Black Lightning nel ruolo della villain Lady Eve. Sarà l’intermediaria tra una misteriosa congrega e il boss del crimine Tobias Whale, capo dei 100.

Lady Eve ha esordito su Batman and the Outsiders n. 24 del 1985 come membro del culto dei Kobra.

https://youtu.be/RZpJeuXo2CY

Greg Berlanti, produttore esecutivo di The Flash e Supergirl, sta collaborando con Mara Brock Akil, creatrice di The Game e Being Mary Jane, e con suo marito Salim Akil allo sviluppo della serie.

La storia seguirà le vicende di Jefferson Pierce che ha messo da parte il suo costume e la sua identità segreta anni fa. Ma con una figlia ossessionata dalla giustizia e uno studente modello reclutato da una gang locale, dovrà tornare in azione nei panni di Black Lightning, vigilante ricercato dalla giustizia e leggenda DC.

Il personaggio è stato creato nel 1977 da Tony Isabella e Trevor Von Eeden. Nel fumetto, Pierce è una medaglia d’oro olimica che torna a Metropolis per lavorare come Preside nel liceo locale ma diventa un vigilante quando uno dei suoi studenti viene ucciso.

telegra_promo_mangaforever_2