Una bellissima inedita illustrazione da Toyotaro-Sensei prima del grande evento dell’episodio speciale da un’ora che sarà trasmesso questa domenica in Giappone.

Ormai tutti saprete chi è Toyotaro, vero? Per chi ancora non lo sa vi sveliamo subito che è l’uomo che ha preso le redini della parte grafica del franchise di Dragon Ball, infatti è il disegnatore della versione manga di Dragon Ball Super, la cui sceneggiatura è a cura di Akira Toriyama-Sensei.

Anche se attualmente il manga è, secondo la timeline degli eventi, abbastanza indietro rispetto all’anime nonostante entrambi stiano affrontando l’arco narrativo de “La Sopravvivenza degli Universi”, nel quale il momento centrale è la Battle Royal del Torneo del Potere, l’autore giapponese sicuramente ogni domenica guarda la serie animata di Dragon Ball Super ed infatti ha realizzato un nuovo poster dedicato all’anime nel quale appaiono i personaggi di spicco degli otto Universi che stanno combattendo per la sopravvivenza.

Il Torneo del Potere è una battaglia tra otto (di dodici) Universi nella tutti gli Universi verranno eliminati eccetto uno che sarà il vincitore. La Battle Royal si compone di 80 guerrieri, 10 per ogni Universo, e colui che sarà ritenuto il migliore potrà esaudire un desiderio con le Super Sfere del Drago, mentre l’Universo vincitore non otterrà nulla.

Ma adesso veniamo al bellissimo nuovo poster dedicato all’arco del Torneo del Potere che Shueisha pubblicherà nel numero di novembre della rivista manga Saikyo Jump:

Domenica in Giappone sarà trasmesso un doppio episodio di Dragon Ball Super, dalla durata di un’ora totale, nel quale il Torneo del Potere raggiungerà il climax. Tanti colpi di scena, nuove trasformazioni e scontri memorabili accadranno. Non perdetelo, ma nel frattempo riproponiamo il trailer esteso nel quale Goku svela la sua nuova trasformazione in Super Saiyan e il Kaioken x20 + Super Saiyan Blue.

Se ve le siete perse, qui potete leggere i titoli confermati di tutti gli episodi di ottobre di Dragon Ball Super.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 108 (Freezer e Frost! Il male si incrocia?!). La programmazione italiana dell’anime è attualmente in corso su Italia 1 con l’arco narrativo del 6° Universo.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 28, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

telegra_promo_mangaforever_2