Aquaman: Willem Dafoe spiega le influenze del cinema horror

0
Il film uscirà il 21 dicembre 2018 negli USA.

Willem Dafoe ha interpretato Green Goblin in Spider-Man ed ora presta il volto a Vulko in Aquaman. I film sono diretti rispettivamente da Sam Raimi e James Wan, entrambi provenienti dal cinema horror.

Intervistato da Collider, Dafoe ha spiegato: “Non posso dire di essere un appassionato di horror ma li apprezzo molto. Quando guardi i film horror di James Wan, capisci che c’è un vero regista dietro ed è evidente anche in Aquaman.”

“Guardando i suoi film e stando sul set, percepisci un certo tipo di disciplina e precisione. Conosce i trucchi della narrazione. Conosce il linguaggio cinematografico come Sam Raimi.”

“Entrambi provengono da film modesti e a basso budget che ti permettono di raccontare le storie in maniera diversa. L’horror è un’ottima piattaforma che permette a questi registi di sperimentare il linguaggio cinematografico, è un genere ottimo per mettere in luce la loro arte. E i film di supereroi sono adatti per mettere in mostra le influenze di questi horror.”

Aquaman sarà incentrato sul riluttante sovrano del regno subacqueo di Atlantide che si troverà coinvolto nella battaglia tra gli abitanti della Terra che inquinano l’ambiente e il suo popolo, pronto ad invadere la superficie.

Jason Momoa, nominato allo Screen Actors Guild Awars, interpreterà Aquaman. Nel cast anche l’attrice premio Oscar Nicole Kidman nel ruolo di Atlanna; la vincitrice dell’Hollywood Film Awards Amber Heard nel ruolo di Mera; il due volte nominato all’Oscar Willem Dafoe nel ruolo di Nuidis Vulko; il due volte nominato al Golden Globe Patrick Wilson nel ruolo di Orm/Ocean Master; Dolph Lundgren (Rocky IV, Masters of the Universe, I Mercenari) nel ruolo di Nereus, sovrano del regno acquatico di Xebel; il vincitore del New Zealand and Tv Awards Temuera Morrison nel ruolo di Thomas Curry; e Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Black Manta.

Il film sarà diretto da James Wan, creatore dei franchise horror Saw, Insidious e The Conjuring e regista di Fast & Furious 7.

Il supereroe è stato introdotto nel DC Universe cinematografico in Batman v Superman – Dawn of Justice e tornerà nel film sulla Justice League diretto da Zack Snyder. Aquaman sarà prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder.

telegra_promo_mangaforever_2