Con oltre 20 anni di serializzazione, Gosho Aoyama sta raccogliendo nuove idee per il suo inimitabile Detective Conan.

Il numero 45 di Weekly Shonen Sunday, rivista manga settimanale edita da Shogakukan, ha annunciato nelle ultime ore che il famoso manga Detective Conan, scritto e disegnato da Gosho Aoyama, sarà in pausa per tre settimane per permettere all’autore di effettuare delle ricerche dirette al prosieguo della sceneggiatura dell’opera.

La pausa, quindi, comincerà dal volume 46, che arriverà l’11 ottobre in Giappone, fino al volume 48, 25 ottobre,  per poi tornare nel numero 49 che in Giappone sarà pubblicato il 1° novembre.

Il manga ha raggiunto attualmente il capitolo numero 1007.

Il capitolo numero 1000 è stato pubblicato il 9 agosto 2017 all’interno del numero doppio 36 – 37 della rivista settimanale Shonen Sunday edita dalla casa editrice Shogakukan.

Gosho Aoyama ha lanciato il manga Detective Conan il 2 Febbraio 1994 all’interno della rivista Weekly Shonen Sunday con 1007 capitoli pubblicati, al momento.

Ha ispirato una longeva serie animata per la tv, che, in corso di trasmissione dall’8 Gennaio 1996, ha superato gli 868 episodi; ha dato inoltre origine a manga spin-off, OVA, special & film animati e a una serie tv dal vivo.

In Italia è edito da Edizioni Star Comics e l’11 ottobre arriva in tutte le edicole e fumetterie il volumetto numero 91.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2