Non solo un nuovo videogioco previsto per il 2018 della serie Level- 5: per il Professor Layton verrà realizzato anche un anime.

Quello del Professor Layton è sicuramente uno dei franchise più prolifico del momento, considerando i numerosi videogiochi (10) usciti dal 2007, anno di lancio del primo titolo Il Professor Layton e il Paese dei Misteri. Per la famosa saga d’avventura mischiata a enigmi e rompicapi, con protagonisti proprio  il professor Hershel Layton insieme al suo aiutante Luke Triton, è stato realizzato inoltre il lungometraggio L’Eterna Diva (distribuito nel 2011 da Kazé).

Ed è proprio il fattore d’animazione quello che si vorrà sfruttare per il franchise, considerando che insieme al nuovo gioco (previsto per l’estate 2018 in Giappone e quindi per lo stesso anno anche in Europa) è in fase di sviluppo una serie animata composta da 26 episodi, come viene riportato nel più recente numero di Total Licensing. Non sono stati diffusi ancora dettagli sulla trama, ma è probabile che la protagonista sia ancora la figlia di Layton, Katrielle (al centro delle vicende anche nell’ultimo videogioco).

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2