Maleficent 2: il regista di Pirati dei Caraibi 5 dirigerà il film

0
Il primo episodio è uscito nel 2014 ed ha incassato più di 758 milioni di dollari in tutto il mondo.

Deadline annuncia che Joachim Rønning, regista di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, è in trattative con la Disney per dirigere Maleficent 2. Le riprese partiranno all’inizio del 2018.

Jez Butterworth è stato ingaggiato dalla Disney per riscrivere la sceneggiatura di Maleficent 2. La precedente bozza è stata realizzata da Linda Woolverton, sceneggiatrice del primo episodio.

Butterworth ha scritto Spectre, Edge of Tomorrow ed il prossimo Crudelia per la Disney, spin-off live-action de La Carica dei 101 con Emma Stone nel ruolo della protagonista.

Uscito nel 2014 e diretto da Robert Stromberg, Maleficent ha incassato 758 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film racconta le origini di Malefica, la strega del classico Disney d’animazione La Bella Addormentata nel Bosco che pone una maledizione sulla nascitura principessa Aurora.

Il film va ad unirsi alla lunga lista di trasposizioni live-action dai classici d’animazione Disney. Dopo Alice in Wonderland, Cenerentola, Il Libro della Giungla e La Bella e la Bestia, sono in arrivo Dumbo, Mulan, Il Re Leone e Aladdin.

telegra_promo_mangaforever_2