Bonelli, a Lucca Comics arrivano le ristampe con copertine d’oro

0
Ancora novità in vista della fiera prevista a inizio novembre.

Non solo nuovi albi a fumetti e tanti prodotti ufficiali: a Lucca Comics & Games la Sergio Bonelli Editore quest’anno presenterà anche un’edizione speciale di quattro albi già di per sé speciali: i quattro “centenari” a colori in edizione oro sono Tex 100, Martin Mystère 100, Mister No 200 e Zagor 84

La riproposizione in versione “oro” di quattro albi a colori che hanno fatto la storia della casa editrice milanese è stata annunciata sul portale web della Bonelli: per la prima volta gli albi saranno presentati al pubblico con una nuova copertina speciale, caratterizzata da elementi in rilievo e dall’inchiostro dorato.

Tex 100 racconta di come i sanguinari tagliagole apache di Matias che terrorizzano la zona di frontiera tra il Messico e l’Arizona sono destinati a rompersi i denti contro sette, insuperabili, ostacoli: Tex, Kit Willer, Kit Carson, Tiger Jack, Jim Brandon, Gros-Jean e Pat Mac Ryan, i sette titani chiamati dall’esercito a riportare l’ordine. Tex n. 100 – “Supertex”, con testi di Gianluigi Bonelli e disegni e copertina di Aurelio Galleppini avrà costo di 5 euro.

Martin Mystère 100 propone tre brevi racconti in cui il colore fa da filo conduttore: un bizzarro inventore mette a punto un apparecchio capace di evidenziare mysteriosi alieni invisibili a occhio nudo; un fotolitista impazzisce nel tentativo di riprodurre un perfetto blu di Prussia; Martin e Java esplorano una grigia valle perduta delle Ande. Martin Mystère n. 100 – “Di tutti i colori”, con testi di Alfredo Castelli e disegni e copertina di Giancarlo Alessandrini avrà prezzo di 5 euro.

Mister No 200 racconta di come a bordo dello scalcinato battello “Santa Cruz”, ci sono Mister No e due membri dell’associazione filantropica Amici dell’Uomo, che vanno a visitare un centro a favore degli indios, costruito dalla loro organizzazione. Ma Jerry e i suoi clienti si troveranno di fronte a uno spettacolo sconvolgente, quando finalmente vi giungeranno. Mister No n. 200 – “I sette della Santa Cruz” ha testi di Guido Nolitta, disegni di Marco Bianchini e copertina di Roberto Diso. Costerà 5 euro.

In Zagor 84 indiani di diverse tribù (tra i quali Tonka, l’amico di Zagor) vengono rapiti dal bieco Rod Mac Carthy, che li costringe a esibirsi nell’Indian Circus, una specie di zoo viaggiante nel quale i pellerossa vengono trattati alla stregua di animali selvaggi. Mac Carthy si considera un “Collezionista”. Zagor numero 84 – “Indian Circus” ha testi di Guido Nolitta e disegni e copertina di Gallieno Ferri. Anche quest’albo costerà 5 euro.

telegra_promo_mangaforever_2