L’armatura del personaggio è stata realizzata completamente in computer grafica.

Il sito web ufficiale del film ispirato al manga fantasy Fullmetal Alchemist — L’Alchimista d’Acciaio di Hiromu Arakawa, pubblicato da Square Enix in Giappone e in Italia da Planet Manga, ha svelato che sarà Atomu Mizuishi a prestare la voce al personaggio di Alphonse Elric — che ricordiamo essere realizzato completamente al computer.

L’attore, noto per le partecipazioni in Garo – Makai no Hana e nei musical tratti da Il Principe del Tennis e Seraph of the End, si è aggiudicato il ruolo battendo la concorrenza di oltre cento altri candidati ed era stato già scritturato per le riprese della motion capture necessaria a realizzare gli effetti speciali di Al.

La bontà della scelta di Mizuishi, che ha trovato un buon feeling con l’attore di Edward, è stata confermata dalla signora Rie Kugimiya, la voce del personaggio nella serie animata, la quale ha già visto il film e ha elogiato l’interpretazione di Mizuishi.

Le fa eco l’autrice del manga originale, la quale ha affermato che le interpretazioni dei fratelli Elric sono grandiose.

https://youtu.be/p4Zh8hO_kyw

Il live action di Fullmetal Alchemist è interpretato da Ryosuke Yamada del gruppo Hey! Say! JUMP (Nagisa in Assassination Classroom) nei panni di Edward Elric, Tsubasa Honda (Futaba in Ao Haru Ride) nella parte di Winry Rockbell e Dean Fujioka (Happy Marriage!?) nel ruolo di Roy Mustang.

Il resto dello staff è composto da Fumiyo Kohinata (Generale Hakuro), Ryuta Sato (Maes Hughes), Misako Renbutsu (Riza Hawkeye), Natsuna (Maria Ross), Natsuki Harada (Gracia Hughes), Yo Oizumi (Shou Tucker), Jun Kunimura (Marco), Yasuko Matsuyuki (Lust), Kanata Hongou (Envy), Shinji Uchiyama (Gluttony) e Kenjiro Ishimaru (Padre Cornello).

Il film uscirà in Giappone il 1 Dicembre.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2