Il Piccolo Führer: in uscita per Shockdom il nuovo dissacrante libro del duo Antonucci & Fabbri

0
Il libro illustrato sarà disponibile dal 5 ottobre.

Dopo il successo di Gesù, V For Vangelo e Quando c’era LVI tornano Stefano Antonucci e Daniele Fabbri,  autori dei fumetti più discussi e controversi della collana Fumetti Crudi con Il Piccolo Führer.

“Nel 1933, Hitler scrisse e illustrò un libro per ragazzi con lo scopo di propagandare il nazionalsocialismo ai giovani tedeschi. Ne risultò un agile volume dal titolo Gioventù Hitleriana contro menzogna, stupidità e codardia, che Goebbels suggerì di ribattezzare, per efficacia propagandistica, Der Kleine Führer, Il Piccolo Führer. Antonucci, Fabbri e Perrotta ne stanno curando la versione italiana.”

Questo è il geniale incipit della presentazione ufficiale del volume. Stefano Antonucci e Daniele Fabbri tornano con una nuova brillante provocazione: un libro illustrato ispirato alla celebre opera di Antoine de Saint-Exupéry, che ironizza sulla manipolazione del linguaggio e della comunicazione politica. Con un lessico pensato per i lettori più piccini, e illustrazioni poetiche che stravolgono l’immaginario della nostra infanzia, gli autori giocano sul filo del grottesco per dimostrare come le idee più terribili possano sembrare persino dolci, se si usano le parole giuste.

Formato: 13×18 cm – Cartonato con sovracoperta – 96 pagine a colori, 10 €
 

telegra_promo_mangaforever_2