Il ritorno di Blade Runner e Alien è dovuto a Star Trek, non a Star Wars

Pubblicato il 3 Ottobre 2017 alle 11:45

Blade Runner 2049 uscirà domani in Italia.

Ridley Scott, regista di Blade Runner e Alien, è recentemente tornato a lavorare sui rispettivi franchise dirigendo i prequel Prometheus e Alien: Covenant e producendo Blade Runner 2049.

Intervistato da Den of Geek, il regista ha dichiarato: “Non mi interessava fare sequel. Per questo motivo non ho fatto un sequel di Alien per vent’anni. Poi mi è venuta voglia di tornarci. Avevo fatto due film di fantascienza, Alien e Blade Runner, e pensavo fosse abbastanza per una carriera intera.”

“Non mi sono reso conto di un ritorno così forte della fantascienza. Non puoi ringraziare Star Wars per questo. Devi ringraziare Star Trek per aver evoluto la fantascienza in una nuova forma di intrattenimento.”

Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo Blade Runner di nome K, agente di polizia di Los Angeles, scopre un segreto che ha il potenziale per gettare ciò che resta della società nel caos. La scoperta di K lo porta alla ricerca di Rick Deckard, un ex Blade Runner scomparso da trent’anni.

Il film è il sequel del capolavoro di fantascienza diretto da Ridley Scott e uscito nel 1982. Blade Runner 2049 è diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners). Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green hanno scritto la sceneggiatura basata su un’idea di Fancher e Ridley Scott.

Blade Runner 2049 vede nel cast Harrison Ford, Ryan Gosling, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Mackenzie Davis, Carla Juri, Lennie James, with Dave Bautista, Edward James Olmos e Jared Leto.

Articoli Correlati

“Non vedo l’ora di mostrare a tutti voi quel che abbiamo preparato…”, ha scritto il cineasta, allegando...

24/11/2021 •

17:00

Il film d’animazione DC League of Super-Pets di Jared Stern debutterà anche in Italia solo al cinema dal 18 Maggio 2022....

24/11/2021 •

16:10

Fin dal sorprendente trailer appariva chiaro cosa Kevin Feige e i suoi Marvel Studios avessero in mente per Hawkeye, la nuova...

24/11/2021 •

15:55