Il tomo 21 di Largo Winch in uscita questa settimana in Francia!

0
“L’Étoile du matin” segna il ritorno del celebre milionario playboy, con la novità di Éric Giacometti alla sceneggiatura

L’uscita del volume 21 delle avventure di Largo Winch, dal titolo traducibile in “La stella del mattino“, è prevista per il 6 ottobre prossimo nel mercato francese nella sua edizione standard, mentre quella speciale sarà disponibile solo dal primo dicembre in 399 esemplari, con una cover esclusiva, un volume di maggiori dimensioni e la firma del disegnatore Francq.

cover standard del tomo 21

Il volume è molto atteso poichè segna un cambio alla sceneggiatura dopo che il creatore di Largo, Jean Van Hamme, ha deciso di abbandonare la sua creatura dopo 25 anni con il volume 20, dal titolo 20 secondi. Così, se Philippe Francq è rimasto saldo ai disegni (con Denoulet Bertrand,Guillo Yoann e lo stesso Francq Philippe ai colori), Éric Giacometti (già autore della serie in 5 volumi Marcas per Delcourt) è il nuovo sceneggiatore ufficiale della serie, che sembra aver dato una svolta al personaggio introducendo la rivoluzione digitale, il dark net e la web economy.In questo contesto anche Largo dovrà affrontare gli hater delle reti social e i movimenti dei cittadini contro le caste economiche che sembrano controllare i destini dei Paesi.

In Italia la serie è pubblicata anche in cartonati da Editoriale Aurea, che ha proposto dal 2005 al pubblico italiano in una edizione pregevole tutti i 20 volumi già pubblicati in territorio belga, seguendo l’ordine di pubblicazione originale. Il volume 21 è comunque già prenotabile su amazon nell’edizione in francese. Largo Winch è arrivato in Italia anche in TV, grazie alla serie del 2001 con protagonista l’italiano Paolo Seganti ed ai due film distribuiti da 01 Distribution.

telegra_promo_mangaforever_2