Good Omens: Jon Hamm interpreterà l’arcangelo Gabriele nella serie tv di Neil Gaiman

0
Sarà disponibile nel 2018 su Amazon Prime Video.

Amazon annuncia che Jon Hamm (Mad Men, Baby Driver) interpreterà l’Arcangelo Gabriele in Good Omens, la serie basata sul romanzo omonimo di Neil Gaiman (Sandman, American Gods) e Terry Pratchett (autore della serie di romanzo di Mondo Disco), pubblicato in Italia nel 1990 con il titolo Buona Apocalisse a tutti!. Sheen interpreterà l’angelo Aziraphale e Tennant sarà il demone Crowley.

David Tennant (Doctor Who, Jessica Jones) interpreterà l’angelo Aziraphale e Michael Sheen (Tron: Legacy) sarà il demone Crowley.

Gaiman ha dichiarato: “Gabriele è tutto ciò che Aziraphale non è. E’ alto, bello, carismatico e veste in maniera impeccabile. Siamo fortunati che Jon Hamm fosse disponibile perché ha già tutte queste doti senza bisogno di recitare.”

La miniserie sarà composta da sei episodi di un’ora l’uno, interamente scritta da Gaiman che sarà anche lo showrunner. BBC Studios co-produrrà la serie insieme a Narrativia e The Blank Corporation e in associazione con BBC Worldwide per Amazon Prime Video e BBC.

Good Omens si svolge nel 2018. L’Apocalisse si approssima e il Giudizio Finale sta per abbattersi sull’umanità. Stando al Libro di Profezie di Agnes Nutter Strega, il mondo finirà il prossimo sabato prima di cena. Le armate del Bene e del Male si riuniscono, Atlantide s’innalza e gli animi si surriscaldano. Tutto sembra andare secondo il Piano Divino. Ma l’angelo Aziraphale e il demone Crowley vivono tra i mortali fin dall’Inizio dei Tempi e l’idea di una guerra imminente non li solletica. E l’Anticristo sembra essere stato collocato nel posto sbagliato.

telegra_promo_mangaforever_2