Star Wars: è stato proibito alla Lucasfilm di girare al Windsor Great Park

0
Il parco è stato utilizzato come location in diverse produzioni ad alto budget.

BBC News ha rivelato che la Crown’s Estate ha respinto la richiesta della Lucasfilm e della Disney di girare alcune scene per un film di Star Wars al Windsor Great Park, nel Berkshire, terreno di proprietà della Regina che si estende per 5.000 acri.

Il parco ha fornito le location per diversi film ad alto budget come Harry Potter, Pirati dei Caraibi, Robin Hood, Biancaneve e il Cacciatore, Into the Woods, Annihilation, il nuovo film di fantascienza con Natalie Portman, e Goodbye Christopher Robin con Margot Robbie.

Intervistato da BBC News, un portavoce della Crown’s Estate ha spiegato: “I film di Star Wars sono enormi e i rischi per il parco erano troppo grandi. La location che interessava alla produzione non era adatta per ospitare una troupe così ampia. La nostra priorità è quella di proteggere il Windsor Great Park e possiamo ospitare le troupe cinematografiche se i rischi per il parco sono minimi. Ma Star Wars è una macchina enorme e attira un interesse altrettanto grande.”

Non è dato sapere a quale film di Star Wars sia stata negata la location ma il coinvolgimento della Disney lascia intendere che si tratta de Il Risveglio della Forza o di Rogue One.

telegra_promo_mangaforever_2