One-Punch Man: nuova illustrazione di Saitama in attesa della seconda serie anime

Pubblicato il 1 Ottobre 2017 alle 19:40

In Italia il manga è edito da Planet Manga.

La scorsa settimana Chikashi Kubota, il character designer della serie animata di One-Punch Man, ha pubblicato sul proprio profilo ufficiale Twitter un’illustrazione del protagonista del manga omonimo scritto da ONE e disegnato da Yusuke Murata, ovvero Saitama, in attesa della seconda stagione animata per la quale è stato riconfermato, esattamente come per la prima, come character design nonostante il cambio di studio di animazione da Madhouse a JC Staff.

Ecco la rappresentazione:

La regia dell’anime è affidata a Chikara Sakura (ha diretto degli episodi di Naruto Shippuden).

In merito al resto del team produzione della seconda stagione anime, Yoshikazu Iwanami (JoJo’s Bizarre Adventure) sarà responsabile del sonoro. Tomohiro Suzuki (ACCA: 13-Territory Inspection Dept.) è all’addetto allacomposizione tecnica e montaggio della serie e Makoto Miyazaki (Triage X) tornerà per produrre le musiche.

Al momento non sappiamo ancora quando comincerà ufficialmente la nuova stagione animata, nemmeno il periodo indicativo. Sappiamo soltanto che è in produzione e non appena riceveremo aggiornamenti vi informeremo.

One-Punch Man è un manga seinen scritto da One e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 81 capitoli pubblicati a cadenza quindicinale, i primi 75 sono raccolti in 14 volumetti. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 9 volumi pubblicati.

Il manga ha ispirato una serie animata, composta da 12 episodi, andata in onda dal 4 ottobre al 20 dicembre 2015. In Italia, grazie alla Dynit, è stata trasmessa in contemporanea col Giappone, con sottotitoli, sulla piattaforma streaming VVVVID. Dal 12 gennaio 2016 la versione doppiata in italiano dell’anime è trasmessa in streaming sulla stessa piattaforma. Una seconda stagione è stata annunciata per il 2017 ed è in produzione al momento.

Fonte: CB

Articoli Correlati

Mentre è finalmente approdata su Netflix Strappare lungo i bordi la prima serie animata di Zerocalcare (leggete qui la nostra...

17/11/2021 •

15:10

Le voci di corridoio riportate ad inizio anno che indicavano una nuova serie originale sul maghetto più famoso del grande...

17/11/2021 •

13:17

Mai giudicare un libro dalla copertina, ma anche una serie spesso solo dai primi episodi, soprattutto se pensata per una...

17/11/2021 •

12:49