Per festeggiare a dovere i primi 20 anni di vita del celebre franchise di Fallout, Steam sta distribuendo per oggi il gioco in maniera del tutto gratuita.

Il primo e originale Fallout fu pubblicato per la prima volta proprio il 30 settembre di 20 anni fa, nel 1997. Il titolo era disponibile per PC con sistemi operativi DOS e Win e fu realizzato da Interplay Entertainment.

Fallout è un videogioco di ruolo ad ambientazione post-apocalittica, ed è il capostipite di un franchise che in questi 20 anni di storia si è composto di 5 titoli della serie principale e di altri 4 appartenenti a una serie non canonica.

Per celebrare il ventennale di questa fortunatissima e amatissima serie, i cui capitoli sono sviluppati e pubblicati da Bethesda Softworks a partire da Fallout 3, Steam ha deciso di rendere il gioco scaricabile in maniera del tutto GRATUITA per un periodo di tempo limitato, ovvero fino alle 23:59 di oggi, per cui, se non avete mai giocato a Fallout o semplicemente siete dei nostalgici, questa è la vostra occasione per potervi accaparrare un titolo storico come questo senza dover spendere un centesimo.

Come è anche specificato direttamente sulla pagina ufficiale di Fallout su Steam, il gioco non è disponibile in lingua italiana. Tutti coloro fra voi che desiderano aggiudicarselo gratuitamente potranno farlo recandosi qui. Buon divertimento fuori dal Vault!

telegra_promo_mangaforever_2