La seconda stagione animata si è ufficialmente conclusa con l’episodio 25.

Alla conclusione del 25° (o 38° se prendiamo in considerazione anche la prima stagione animata) e ultimo episodio della seconda stagione animata di My Hero Academia, basata sul manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, ha svelato il primo teaser trailer della terza stagione animata che sarà anche pubblicizzata dal numero 44 di Weekly Shonen Jump (2 ottobre 2017).

Ecco il teaser:

Inoltre è importante sottolineare, come abbiamo già riportato, che la terza stagione si ispirerà all’arco del campo scuola di addestramento estivo, narrata nei capitoli 70 – 83 del manga (raccolti nei volumi 8 – 10).

Al momento non conosciamo i dettagli sulla messa in onda e sullo staff, ma non appena ne sapremo di più vi informeremo.

La seconda stagione ha trasposto l’arco narrativo del “U.A. Sports Festival” e di “Hero Killer Stain”. Ovviamente i due archi sono tratti dal manga originale di Horikoshi.

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 Luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 153 capitoli settimanali e i primi 137 sono stati raccolti in 15 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics, e dal 6 settembre 2017 è disponibile il 10° volume.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.

telegra_promo_mangaforever_2