Per molti giocatori storici, il Commodore 64 è stata la prima console di gioco, e magari anche il primo computer mai posseduto. Ora, è stata annunciata una nuova versione, più piccola, di questa console, che includerà al suo interno 64 titoli.

Oltre a essere una delle prime console e computer arrivato nelle case degli utenti degli anni ’80, il Commodore 64 è stato anche il luogo in cui sono nate le carriere di molte persone che si sono avvicinate allo sviluppo, al gaming o alla realizzazione di hardware.

Il C64 è entrato in commercio per la prima volta nel 1982. In maniera simile ai recenti SNES Mini e Ataribox, anche il Commodore 64 sta per fare il suo ritorno, grazie al lavoro di Retro Games, che sottolineiamo essere completamente sotto licenza.

La confezione del C64 Mini comprenderà un joystick, ma potrete anche collegarne un secondo, per giocare con un amico, e sarà anche possibile collegare alla console una tastiera, per poterla usare esattamente come nel Commodore 64 originale, ovvero digitando i comandi in BASIC, e potrete anche programmare i vostri giochi personali!

Inoltre, potrete collegare la console al vostro televisore con un cavo HDMI, ma se vorrete avere la sensazione di stare giocando negli anni ’80, potrete ottenere questo effetto nostalgia grazie alle modalità CRT e scanline. Il C64 Mini disporrà anche di nuove funzionalità per il salvataggio, il che renderà sicuramente alcuni titoli un po’ più semplici da giocare, rispetto a quanto non fossero nella loro versione originale.

Ecco cosa conterrà la confezione del nuovo Commodore 64 Mini in arivo:

  • Console C64 Mini, che includerà al suo interno 64 giochi preinstallati, fra cui California Games, Speedball 2: Brutal Deluxe, Paradroid e Impossible Mission
  • 1 Joystick
  • 1 cavo HDMI
  • Manuale delle istruzioni

Vi proponiamo infine qui di seguito il trailer ufficiale di lancio del Commodore 64 Mini, completamente in lingua italiana:

Il Commodore 64 Mini avrà anche 2 uscite USB, da poter usare per collegare una tastiera o un secondo joystick; la console verrà immessa sul mercato agli inizi del 2018 a un prezzo consigliato di €79,99 e distribuita in Italia da Koch Media Games.

Potrete trovare informazioni aggiuntive a riguardo direttamente sul sito ufficiale del prodotto.

Fonte: kochmedia (via tgc)

telegra_promo_mangaforever_2