Sword Art Online, novità sulla serie tv live action

Pubblicato il 28 Settembre 2017 alle 20:37

In Italia le light novel originali e i manga derivati sono editi da J-POP, gli anime sono pubblicati da Dynit.

La casa di produzione americana indipendente Skydance Television ha annunciato di aver raggiunto un accordo pluriennale con Patrick Massett e John Zinman, produttori esecutivi di Friday Night Lights e sceneggiatori di Lara Croft: Tomb Raider.

I due ricopriranno i ruoli di sceneggiatori, showrunners e produttori esecutivi dei progetti televisivi di Skydance, inclusa la serie tv live action ispirata a Sword Art Online.

Massett e Zinman uniscono dunque le forze con Laeta Kalogridis (Avatar, Terminator Genisys) nella stesura del pilot e nella produzione esecutiva insieme alla stessa Kalogridis e a David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross della Skydance.

Ross, presidente di Skydance Television, ha così commentato: “Siamo già nel pieno dello sviluppo insieme a Patrick, John e Laeta nella nostra straordinaria serie Skydance su SAO, con cui non solo miriamo di soddisfare gli appassionati del franchise ma anche di essere appetibile a un nuovo pubblico televisivo di tutto il mondo.”

Il fenomeno Sword Art Online ha origine dalle light novel originale scritte da Reki Kawahara e illustrate da abec, in corso di pubblicazione dal 2009; in Italia light novel e manga derivati sono pubblicati da J-POP, gli anime da Dynit.

Fonte: ANN

Articoli Correlati

Marvel Comics ha annunciato Spider-Gwen: Gwenverse, previsto per il prossimo Febbraio, il lancio di una nuova serie limitata sul...

18/11/2021 •

16:00

Warner Bros. Games ha annunciato MultiVersus, il nuovo platform fighter free-to-play con protagonisti gli eroi della Warner...

18/11/2021 •

15:35

Le Bizzarre Avventure di Jojo Parte 6: Stone Ocean godrà di uno spin-off a cura di Sho Aimoto, autore di Kemono Jihen. Il one...

18/11/2021 •

15:09