In Itala la prima stagione è disponibile gratuitamente, legalmente e in HD sul canale YouTube Yamato Animation di Yamato Video. Il manga è in corso per J-POP.

Attraverso la fascetta promozionale presente sul volume 12 della serie di light novel originali, ufficialmente in vendita il 30 Settembre nelle librerie giapponesi, emerge che la seconda stagione animata di Overlord verrà trasmessa a partire dal mese di Gennaio 2018.

Come la precedente sarà realizzata dallo studio Madhouse:

Kugane Maruyama (testi) & so-bin (illustrazioni) pubblicano le light novel di Overlord per la casa editrice Enterbrain dal 2012. I racconti originali hanno ispirato una prima serie animata andata in onda in Giappone da Luglio a Settembre 2015 (in Italia su Yamato Animation) e poi riassunta in due film animati per il cinema, e un manga curato da Satoshi Oshio & Hugin Miyama (J-POP).

La storia di Overlord inizia quando Yggdrasil, un popolare gioco online, viene chiuso. Momonga decide di sloggarsi mentre i server si spengono; si ritrova intrappolato nel mondo del gioco nei panni del suo personaggio, un potente mago dall’aspetto di di uno scheletro. Il mondo continua a cambiare, i personaggi non giocanti iniziano a provare emozioni e diventare simili a forme di vita, mentre Momonga diventa sempre più freddo e calcolatore: senza genitori, amici o un posto nella società, il ragazzo tenta di conquistare il nuovo mondo in cui il gioco si è trasformato.

telegra_promo_mangaforever_2