Assassin’s Creed Origins insegnerà la storia dell’Antico Egitto

Pubblicato il 28 Settembre 2017 alle 20:25

Assassin’s Creed Origins sarà disponibile dal 27 ottobre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Oltre che ad essere il videogioco che cambierà in meglio la storia della serie (e a riportarla in auge), pare proprio che Ubisoft voglia rendere il suo Assassin’s Creed Origins il più educativo di sempre e che impartisca, divertendosi in giro per il grande mondo di gioco, “lezioni di storia” sulla gloriosa e affascinante nuova ambientazione dell’Antico Egitto.

Dopo tutto, il punto forte della serie è stata la vera storia da cui è tratta perciò l’idea di Ubisoft è geniale e tenderebbe  a far crollare il fenomeno che vuole il videogioco in generale un’opera diseducativa.

Ma andiamo nel dettaglio. Ubisoft, nelle ultime ore, ha annunciato una nuova modalità di gioco gratuita per Assassin’s Creed Origins e che arriverà nel 2018: “Discovery Tour”. Questa modalità eliminerà dagli algoritmi del videogioco tutte le possibilità di combattimento (e sappiamo che Assassin’s Creed si basa sulla lotta) per permettere agli utenti di girare liberamente per il vasto Antico Egitto ed esplorarlo sotto ogni dettaglio, ambientale, storico, culturale, sociale, lavorativo e così via.

In altre parole, in questa modalità non ci saranno combattimenti, la storia principale non sarà accessibile, ma potremo viaggiare per tutto il mondo di gioco ed esplorare le città di Alessandria, Memphis, il fiume Nilo, la Piramide di Giza, le Oasi Faiyum e il Grande Deserto.

Il fine di questa modalità è quella di aiutare gli utenti a comprendere la storia dell’antico Egitto, così da godere appieno dell’esperienza. “Discovery Tour” introdurrà anche vere e proprie guide di storici ed esperti i quali, come un vero viaggio, ci insegneranno tutto sulla storia dell’Egitto e sarà come vivere in quel periodo. In particolare, le guide si focalizzeranno sulle Grandi Piramidi, i processi di mummificazione, la vita di Cleopatra e tanto altro.

Ubisoft ha anche condiviso la prima immagine della modalità nella quale una guida spiega i processi di mummificazione.

Eccola qui:

ASSASSIN’S CREED ORIGINS È UN NUOVO INIZIO:
Lo splendore dell’antico Egitto volge al tramonto in una spietata lotta per il potere. Svela oscuri segreti e miti dimenticati tornando dove tutto ebbe inizio: l’origine della Confraternita degli Assassini.
UN TERRITORIO DA SCOPRIRE:
Naviga sul Nilo, svela i misteri delle piramidi e affronta le antiche fazioni e gli animali selvatici che popolano un territorio immenso e pieno di sorprese.
UNA NUOVA STORIA A OGNI PARTITA:
Affronta missioni avvincenti animate da personaggi indimenticabili. Incontra facoltosi nobili e reietti disperati.
SPERIMENTA MECCANICHE DA GDR:
Scopri un nuovo modo di combattere. Raccogli bottini e usa decine di armi diverse, con caratteristiche e livello di rarità differenti. Gestisci la progressione del personaggio e metti alla prova le tue abilità in combattimenti contro potenti boss.

Assassin’s Creed Origins sarà disponibile dal 27 ottobre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte: DS

TAGS

Articoli Correlati

Daniel Craig è 007 per l’ultima volta in No Time To Die, lo straordinario 25° capitolo della saga di James Bond,...

22/11/2021 •

16:54

Le novità Anime Factory di Gennaio 2022 sono disponibili per il preordine sullo store Fan Factory di Koch Media Italia. Tra le...

22/11/2021 •

14:06

Le uscite anime Dynit di Gennaio 2022 vedono la pubblicazione delle nuove stagioni di Bleach e di InuYasha. Esce, inoltre, il...

22/11/2021 •

11:26