Il capolavoro action e stealth ambientato in un mondo aperto Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è il titolo di maggior rilievo in serbo per gli utenti PS4 che possiedono un abbonamento attivo a PlayStation Plus, i quali potranno anche scaricare Amnesia: Collection, RIGS e molto altro.

Analizziamo brevemente insieme i due titoli più importanti della line-up dei giochi disponibili senza alcun costo aggiuntivo per gli utenti con un abbonamento attivo al servizio a pagamento PlayStation Plus. Qui di seguito, vi proponiamo innanzitutto il trailer di presentazione ufficiale della nuova line-up:

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

L’addio della Kojima Productions al mondo di Metal Gear è riuscito a mettere insieme dozzine di elementi diversi, per creare un gioco d’azione stealth open world come pochi altri.

Vestendo nuovamente i panni del leggendario Big Boss, sarà vostro compito effettuare una lunga serie di incursioni nei territori martoriati dai conflitti a fuoco dell’Afghanistan e dell’Africa centrale, mentre cercherete anche di liberare i vostri compagni e di reclutare nuovi soldati, per ricostruire la vostra ormai decimata armata privata.

Durante il corso dell’avventura sarete in grado di creare nuove armi, di catturare degli obiettivi primari e di rivelare chi abbia tradito la vostra organizzazione:

 

Amnesia: Collection

Halloween sta per arrivare, e gli utenti PlayStation Plus potranno festeggiarlo giocando a quello che viene considerato fra i gamer una delle esperienze di gioco più terrificanti di questa ultima generazione.

Lo scorso anno, la serie completa, che include Amnesia: The Dark Descent, Amnesia: A Machine for Pigs e Amnesia: Justine, è stata pubblicata per PlayStation 4. Ogni avventura vi metterà nei panni di un personaggio diverso, ognuno dei quali dovrà vedersela con i propri demoni, e possibilmente scappare rimanendo sani di mente:

 

Bonus: RIGS Mechanised Combat League e Dimmi Chi Sei!

RIGS Mechanised Combat League è una rivisitazione esclusiva per PlayStation VR di RIGS, titolo che vi metterà alla guida di titani meccanici sportivi conosciuti con il nome di “RIG”, lanciandovi in una competizione sportiva che combina lo sparatutto in prima persona alle tattiche di combattimento di squadra:

 

Dimmi Chi Sei! è un party game per un massimo di 6 giocatori, che consiste nel verificare quanto ognuno conosca davvero gli altri partecipanti. Il titolo può essere giocato su PS4, smartphone e tablet:

 

Questi non sono però tutti i titoli previsti per il mese di ottobre, per cui vi mostriamo qui di seguito l’elenco completo dei titoli che si andranno ad aggiungere alla Instant Game Collection per il mese di ottobre:

  • Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (PS4)
  • Amnesia: Collection (PS4)
  • RIGS: Mechanised Combat League (Bonus PlayStation Plus, richiesto un visore PlayStation VR)
  • Dimmi Chi Sei! (Bonus PlayStation Plus, PlayLink)
  • Monster Jam Battlegrounds (PS3)
  • Hustle Kings (PS3)
  • Hue (PS Vita & PS4)
  • Sky Force Anniversary (PS Vita & PS4)

Questi titoli saranno disponibili per il download gratuito a partire dal prossimo martedì 3 ottobre. Da quel momento in poi, non sarà dunque più possibile scaricare i titoli di settembre, per cui, se ne avete mancato qualcuno, avete ancora qualche giorno di tempo. In questo nostro articolo, inoltre, trovate l’elenco completo dei giochi di settembre.

October’s games will be available to download from PlayStation Store from 3rd October.

Fonte: PlayStation Blog.

telegra_promo_mangaforever_2