Il team di sviluppo di Sword Art Online: Fatal Bullet si è ispirato a degli shooter occidentali per il suo nuovo titolo di prossima uscita ispirato alle light novel e all’anime Sword Art Online.
Bandai Namco ha inoltre affermato che, anche se al momento non ci sono ancora piani per una pubblicazione del gioco anche su Nintendo switch, ciò potrebbe accadere, se le richieste dei fan saranno abbastanza numerose.
Infine, vi mostriamo il nuovo trailer del gioco, in cui vedrete come creare il vostro personaggio personalizzato e le nuove ragazze che incontrerete.

Il nuovo titolo della serie Sword Art Online in arrivo per PS4, Xbox One e PC Sword Art Online: Fatal Bullet sta prendendo una strada decisamente inusuale per questo franchise videoludico, improntato da sempre al genere JRPG.

Sword Art Online: Fatal Bullet sarà uno sparatutto in terza persona con elementi di GDR, il che è perfettamente consono all’ambientazione del gioco, ovvero lo shooter VRMMO Gun Gale Online.

Detto questo, trattandosi di una grande novità per il team di sviluppo del titolo, è naturale chiedersi da dove abbiano tratto ispirazione per la realizzazione di questo peculiare gameplay.

Durante una intervista che ha avuto luogo nel quartier generale della Bandai Namco, situato nel quartiere Shinagawa di Tokyo, il produttore Yosuke Futami ha dichiarato che gli sviluppatori di Sword Art Online: Fatal Bullet si sono ispirati a dei celebri titoli realizzati in Occidente, menzionando esplicitamente Destiny, Tom Clancy’s The Division e la serie di Fallout.

Amanti dei JRPG, non disperate! Futami ha infatti spiegato che nel gioco saranno comunque presenti molti elementi da GDR.

Sword Art Online: Fatal Bullet verrà pubblicato agli inizi del 2018 e sarà disponibile per PS4, PC and Xbox One, mentre al momento non ci sono ancora piani per una versione del gioco compatibile anche con Nintendo Switch.

A tal proposito, Futami ha spiegato anche le motivazioni che hanno spinto Bandai Namco pubblicare il gioco anche per Xbox One: la scelta di pubblicare il titolo anche su piattaforme diverse dalle console di casa Sony, infatti, giunge dopo la pubblicazione di molti titoli in esclusiva per PlayStation.

Futami ha dichiarato che il nuovo titolo della serie di Sword Art Online sarà disponibile anche per Xbox One perché il team vuole ampliare la base di fan che possano giocare nel mondo virtuale di Sword Art Online, e, in effetti, sono stati molto numerosi i fan che hanno richiesto la pubblicazione di giochi della serie di Sword Art Online anche per PC e Xbox One.

Purtroppo per gli utenti di Nintendo Switch, però, Futami ha dichiarato che al momento non ci sono piani a riguardo, anche perché il team di sviluppo del gioco ha iniziato a lavorarci per circa 3 anni, e agli inizi Switch non esisteva ancora.

Detto questo, però, il produttore ha però aggiunto che, se saranno in molti i fan che vorranno vedere Sword Art Online: Fatal Bullet anche su Switch, queste richieste potranno essere prese in considerazione.

Vi lasciamo, infine, con un nuovo trailer per Sword Art Online: Fatal Bullet, nel quale vedrete come creare il vostro personaggio e come personalizzarlo, ed è anche questa una novità per il franchise. Nel trailer vedrete anche Kureah e Zeliska, 2 nuove ragazzi presenti nel gioco:

Fonte: DS 1, DS 2, DS 3.

telegra_promo_mangaforever_2