Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese stanno per tornare al lavoro insieme per la realizzazione di un nuovo film biografico incentrato sulla vita di Theodore Roosevelt, per il quale l’attore vestirà i panni del protagonista.

Theodore Roosevelt condusse una vita molto intensa, passando rapidamente dall’essere il Governatore di New York a Presidente degli Stati Uniti d’America a soli 42 anni, divenendo il Presidente più giovane, in seguito all’omicidio del suo predecessore, William Mckinley, nel 1901.

I suoi sforzi sono stati rivolti in gran parte alla conservazione di riserve, parchi nazionali e foreste, e questo è un dettaglio molto importante per Leonardo DiCaprio, tale da spingerlo a prendere di nuovo in considerazione l’idea di partecipare a questo progetto biografico, dopo che un primo tentativo era stato effettuato qualche anno fa, ma senza alcun successo.

Theodore Roosevelt è un po’ il simbolo dell’eroismo americano, avendo vissuto una vita incredibile, contribuendo in maniera fondamentale alla formazione degli Stati Uniti come li conosciamo oggi. Oltre ad essere un uomo politico, Roosevelt era anche un avventuriero, e sarebbe molto interessante vedere se e come questo aspetto della sua vita verrà analizzato in questo nuovo film.

Questa non è certo la prima volta che DiCaprio lavorano insieme, anzi, si tratta invece di una squadra più che rodata, che ha dato vita a film come Gangs of New York (2002), The Aviator (2004), The Departed: Il Bene e il Male (2006), Shutter Island (2010), The Wolf of Wall Street (2013), e anche al cortometraggio The Audition (2015). I due mostri sacri potrebbero inoltre lavorare ancora insieme al film sulle origini di Joker, se è quelo che vorranno alla Warner Bros.

Fonte: GT.

telegra_promo_mangaforever_2