Il film farà parte del DC Universe cinematografico.

Chris McKay, regista di Nightwing, è intervenuto su Twitter per smentire le speculazioni circa il casting del film: “Poiché sono preoccupato che vi venga un attacco di cuore… No, non è stato ancora scelto nessuno. Ci stiamo prendendo un po’ di tempo. Provineremo molti attori perché dobbiamo scegliere la persona perfetta. Dobbiamo scrivere la sceneggiatura nel modo giusto. Vogliamo che questo film vi entusiasmi.”

Chris McKay, regista di LEGO Batman – Il Film, dirigerà Nightwing per la Warner Bros.. La sceneggiatura sarà scritta da Bill Dubuque (The Accountant, con Ben Affleck).

Dopo aver lasciato il manto di Robin al fianco di Batman, Dick Grayson ha assunto l’identità di Nightwing ed ha proseguito la sua attività di vigilante come leader dei Teen Titans e spostando il suo raggio d’azione nella corrotta città di Bludhaven, considerata la “sorella minore” di Gotham City.

Il personaggio è stato creato da Marv Wolfman e George Perez rifacendosi all’omonima figura mitologica kryptoniana creata da Edmond Hamilton e Curt Swan.

telegra_promo_mangaforever_2